Entra in contatto:
Giovanni Tortora e Gianfranco Viani in Terme Monticelli Fidenza 0 0 1a giornata Promozione 2024 2025

Promozione gir. A

PREVIEW Promozione: Fidenza contro un Bibbiano ferito, due piacentine per Carignano e FFM

Foto: Alberto Poldi-Allay

PREVIEW Promozione: Fidenza contro un Bibbiano ferito, due piacentine per Carignano e FFM

Anche per le squadre di Promozione si consuma la prima settimana intensa, con tre impegni nel giro di 7 giorni, dopo gli sforzi infrasettimanali della Coppa “Minetti” che hanno portato più gioie che dolori.

La terza giornata, almeno sulla carta, sembra presentare un menù poco digeribile per le nostre rappresentanti. Delle cinque parmensi, solo la Futura Fornovo Medesano (4 punti) si merita la parte sinistra della classifica: i biancorossoblù, invitti dopo 180’, dopo aver steso il Bibbiano San Polo vanno a far visita alla piacentina e (forse) alla squadra, in generale, più accreditata a vincere, la Pontenurese (4). Con l’innesto recente dell’ex colornese Diaw, i biancocelesti hanno sistemato anche il reparto di difesa che sarà messo comunque a dura prova dalla banda di Rizzelli, che in settimana ha segnato una sestina (al CarpaChero) con doppietta del fresco ex Illari che avrà voglia di giocare.

L’exploit in casa del Fidenza rende meno amara un brutto avvio di stagione in casa Carignano (3): comprendendo la Coppa, i giallorossi hanno perso tre delle prime quattro partite ufficiali. Insomma, mister Soldi e i suoi sembrano aver ricominciato peggio di come avevano concluso l’anno passato e l’Alsenese (6), avversario di turno, sebbene indebolitasi sul mercato, arriva al “Padovani” da capolista solitaria.

Brutto calendario per il Fidenza (1), che si sposta a San Polo d’Enza contro un Bibbiano San Polo (3), ferito e incrostato dopo il ko di Medesano ma desideroso di riscatto: i reggiani, senza gli appiedati Errigo e Ravanetti, vorranno dimostrare che al “Maniforti” era stata solo una giornata no. Non il miglior avversario per i neopromossi bianconeri, che un po’ a sorpresa ancora non hanno vinto una gara fra campionato e Coppa. La ricerca dei tre punti accomuna entrambe.

A pari punti con il team di mister Bazzarini, anche le altre due neopromosse: Terme Monticelli (1) e Sorbolo Biancazzurra (1). Il team biancoceleste ritorna fra le mura amiche per ospitare il solito ambizioso Luzzara (1) che però non ha ancora dato dimostrazione di essere al passo con le aspettative; ai rossoblù, invece, toccherà l’incontro più alla portata del programma, visto che al “Camp Nòv” arriverà un Masone (3), matricola e incognita di questa Promo, sicuro avversario nella corsa salvezza. Attenzione: gli orange hanno già sorpreso una parmense a domicilio (chiedere al Carignano), ma da un paio di giorni mister Musi ha uno Zanetti in più nel proprio attacco.

(In copertina Giovanni Tortora e Gianfranco Viani in Terme Monticelli-Fidenza 0-0 – Foto: Alberto Poldi-Allay/Fidenza Calcio 1922)
Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Promozione gir. A