Il tecnico fidentino Simone Bertani è pronto a tornare su una panchina di Promozione, ma non alla guida di una squadra di Parma.
Stando alle indiscrezioni raccolte dalla redazione di SportParma, è il mister borghigiano il prescelto dalla Pontenurese per il rush finale di una stagione che vede i biancocelesti primi in classifica (ex aequo con il Gotico Garibaldina), ma nel bel mezzo di una pesante crisi di risultati e d’identità.
Due giorni fa, infatti, il club della val Nure ha esonerato mister Dario Bongiorni, che aveva raccolto 45 punti (14 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte) in 22 turni: ma i soli due pareggi raccolti nelle ultime quattro uscite, i 10 gol incassati nelle recenti trasferte (perse) di Bobbio e Collecchio contro Il Cervo, il margine pian piano dilapidato sulla diretta inseguitrice e uno spogliatoio non più coeso come prima sono stati gli elementi che hanno fatto optare per l’esonero.
Oggi, salvo colpi di scena, sarà il giorno della presentazione e del ritorno in campo (per l’allenamento) di mister Bertani, fermo dalla primavera 2021 dopo la conclusione dell’esperienza al Salsomaggiore, in Eccellenza. L’annuncio è atteso a ore.
L’ex allenatore de Il Cervo, della Medesanese e del Borgo San Donnino – che sarà affiancato dall’ex centrocampista Andrea Mosca nel ruolo di vice – è pronto a raccogliere il testimone da Bongiorni con il difficile compito di far ritrovare a Franchi e soci le giuste energie per le ultime 8 partite della regular season: l’obiettivo Eccellenza è lì davanti, ma ora conterà correre più veloce degli altri e non fermarsi più, a pochi metri dal rettilineo finale.
AGGIORNAMENTO: ORE 12.59 – Rispetto a quanto scritto in precedenza, si specifica che il ruolo di vice allenatore per il momento continuerà a essere occupato da Simone Pasqualoni, già nello staff della Pontenurese.