Doveva essere la data d’inizio della nuova stagione e, invece, il 1° luglio per la Futura Fornovo Medesano ha significato un’improvvisa interruzione del rapporto col direttore sportivo Mauro Sani.
Il 62enne dirigente, ex Felino e Noceto fra le altre, non si occuperà più della gestione della prima squadra del club dei due comuni, di cui aveva comunque provveduto ad allestire la rosa nelle prime settimane di trattative, sebbene lo volontà di annunciare formalmente gli acquisti dopo l’apertura delle liste abbia lasciato tuttora alcuni nominativi sotto il velo della riservatezza. Da oggi, però, la FFM deve prendere atto della volontà del suo uomo mercato, dimessosi alla scadenza del mandato durato un anno. «La società sportiva Futura Fornovo Medesano – fanno sapere dai vertici dirigenziali, tramite una nota ufficiale – comunica che alla fine dell’annata sportiva ’23/’24 il rapporto con il ds Mauro Sani si è concluso. Il direttore già da alcune settimane aveva preannunciato questa decisione condizionata da motivi familiari. La Società ringrazia Mauro per l’impegno, l’abnegazione e la professionalità dimostrata in questi anni. Rimangono immutate l’amicizia, la stima e la considerazione reciproca».
Pronta a iscriversi per il quinto anno di fila in Promozione (dopo le precedenti 6 partecipazione a testa delle matricole di Fornovo e Medesanese), la FFM andrà ora alla ricerca di un nuovo ds, che porti a termine la campagna estiva del calciomercato che chiuderà i battenti a metà settembre: l’ex Il Cervo Lorenzo Ragionieri, rimasto fermo dopo l’addio ai collecchiesi, è un papabile candidato alla sostituzione. Nei prossimi giorni, inoltre, sono attese anche le nomine del nuovo consiglio direttivo che eleggerà a presidente Michele Ablondi al posto dell’uscente Sandro Squeri, che comunque resterà vicino al sodalizio nato nel 2020 ma per il quale è in carica dal 2019 quando si fece promotore della fusione con il settore giovanile della Futura.