Entra in contatto:
Diego Benedini in gol in Il Cervo Noceto 2 0 28a giornata Promozione 2023 2024

Promozione gir. A

FOCUS Promozione: Il Cervo inguaia il Noceto. Felino e FFM rinviate

Foto: Alberto Porti

FOCUS Promozione: Il Cervo inguaia il Noceto. Felino e FFM rinviate

Pioggia dal cielo, pioggia di gol. È stata una 28ª giornata di Promozione dimezzata dal maltempo, che ha messo fuori uso diversi campi: alla fine si è potuto giocare solamente 5 delle 9 partite in programma. Ma le reti segnate non sono mancate.

Rinviate a data da destinarsi Boretto-Futura Fornovo Medesano e Felino-Alsenese, oltre a Campagnola-Pontenurese e Riese-Carpanerto Chero. Per il resto ci sono 14 gol realizzati da commentare, che hanno determinato soltanto dei successi, eccezion fatta per le due segnature del Luzzara, sconfitto sonoramente da una Bobbiese che ne ha fatti ben 5. La squadra della val Trebbia consolida il secondo posto, attaccato ora dalla scatenata Sammarinese, che a sorpresa centra la decima vittoria di fila contro la capolista Gotico Garibaldina (2-0), ma i piacentini mantengono l’ampio margine di 8 punti sulla prima inseguitrice.
Ma veniamo alle parmensi: se, come già detto, FFM e Felino non hanno potuto giocare a causa dei campi allagati, così non è stato per le altre quattro rappresentati del nostro territorio, tutte impegnate su campi sintetici.

Due di queste, Il Cervo (25) e Noceto (28), giocavano contro una gara da ultimissima spiaggia che la vittoria dei collecchiesi rischia di aver trasformato in un duplice naufragio. I neroverdi di mister Bertani – che tornano a vincere dopo aver fatto 1 punto nelle ultime 3 – stendono i ragazzi di mister Setti con un gol per tempo: al 45′ una punizione Boselli respinta dalla barriera diventa un campanile per Schiaretti che di testa in qualche modo la fa arrivare a Fagioli che segna il suo 4° gol stagionale; all’80’ il raddoppio con l’arbitro che concede il vantaggio (dopo un fallo di Ferri su Boselli), perché la palla arriva a Fagioli che mette a referto l’assist per la rete di Benedini. Nel mezzo un paio di respinte del portiere neroverde Oppici che salva d’istinto su Baraye, prima, e di piede su Konate, poi. Tre punti che riavvicinano alla zona playout Il Cervo, mentre è una grande occasione sprecata dal Noceto che per il terzo match di fila perde senza andare a segno e, naturalmente, non is schioda dal terzultimo posto.

Resta sui fondali di classifica anche il Real Sala Baganza (25) che alle ore 17 era impegnato in trasferta contro la Castellana Fontana (43), per l’occasione – visto il maltempo – sul campo sentito “Levoni” di Piacenza, usuale tana del Gotico. A prevalere è stata la formazione di Castel San Giovanni, dopo più di un’ora di gioco in cui aveva regnato l’equilibrio. Infatti a rompere lo 0-0 perdurato fin dopo l’intervallo è stato il tiro di De Santis sporcato dalla deviazione decisiva nella propria porta di Oliviero al 63′, cui ha fatto eco quello di Cantiello che all’81’ ha chiuso i conti. Non era forse la giornata migliore per mister Ferrari e i suoi ragazzi per sperare di raccogliere punti, ma è anche vero che le giornate iniziano a essere sempre meno; unica nota lieta è stato il ritorno in campo dell’attaccante Giacomo Spaggiari, tornato in campo (dal 69′) dopo un lungo infortunio alla spalla che lo aveva costretto ai box. Un’arma in più per il il rush finale, anche perché l’attacco palese da oggi è cil peggiore del campionato con soli 22 gol fatti.

L’unica soddisfazione del pomeriggio è arrivata dal Carignano (37) che conferma di aver invertito la tendenza in trasferta: se fino a poco tempo fa i giallorossi partivano per sconfitti fuori dalle mura amiche, oggi hanno centrato la vittoria in terza trasferta consecutiva contro una Sarmatese (32), in serie positiva da 7 partite, in una battaglia giocata sul sintetico “Cementirossi” di Ponte dell’Olio. Nel match delle ore 15.30 è bastato un gol a pochi minuti dal fischio d’inizio: sul passaggio vincente di Viani, ci ha pensato bomber Kulluri (al suo 16° centro stagionale) a trafiggere con un diagonale chirurgico col portiere neroblù e a indirizzare la partita in favore dei suoi, bravi a resistere agli assalti del team di Sarmato nella ripresa. Il miglior modo per approcciare il derby con il Felino, momentaneamente sorpassato in classifica, di settimana prossima.

 

(In copertina, Diego Benedini a segno per il 2-0 definitivo tra Il Cervo e Noceto – Foto: Alberto Porti)
Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Promozione gir. A