Entra in contatto:
33159140 2030628220587968 2664293038343323648 o

Promozione gir. A

Doppia festa a Basilicanova: dopo la fusione, arriva il ripescaggio

Doppia festa a Basilicanova: dopo la fusione, arriva il ripescaggio

Tra le 72 squadre che prenderanno parte al prossimo campionato regionale di Promozione ci sarà anche il Basilica 2000: ora lo si può dire con estrema certezza, poiché nella giornata di ieri è arrivato il tanto atteso comunicato del CRER (clicca qui) che ha annunciato a tutti gli effetti il ripescaggio della società rossoblù, terza nell’apposita graduatoria dopo i 59 punti totalizzati in stagione.
L’esperienza in Prima Categoria, dunque, è durata un solo anno: dopo la vittoria nella finale playoff contro il Viadana, Biagini e soci si sono meritati un pronto ritorno nel campionato di Promozione, che come sempre continuerà a parlare parmigiano. Saranno infatti 9 le formazioni del nostro territorio.

2C1140C7 4CA5 44DC A7B0 9BD6BFDD4B1B

Il logo ufficiale del “neonato” Upd Basilicastello

I festeggiamenti, però, non si fermano qui. Negli scorsi giorni la compagine rossoblù di Basilicanova ha reso noto la fusione con i cugini di Basilicagoiano de Il Castello (club di Terza Categoria): il risultato della sintesi tra le due società, unitesi per rappresentare al meglio il comune di Montechiarugolo, ha preso il nome di Upd Basilicastello. Il cambio di denominazione ha comportato, inevitabilmente, anche un importante lavoro di restyling allo stemma sociale, che raffigura una stilizzata lettera “M” (di Montechiarugolo) che rappresenta i simboli del comune: il biscione visconteo e il toro della famiglia Torelli. La cornice che compare sullo sfondo rossoblù, invece, è il castello di Montechiarugolo. Simboli che lasciano presagire il coinvolgimento a breve termine di altre realtà del territorio, così come si auspicano in società.

Quanto all’organigramma ufficiale, spetterà a Giuseppe Gabbi il ruolo di presidente del neonato Basilicastello; il suo vice sarà Mauro Bernabei. Federico Viglioli continuerà ad essere il direttore sportivo della prima squadra e della formazione juniores, mentre il ds del settore giovanile sarà Giorgio Benassi. Infine, come responsabile tecnico del settore giovanile è stato scelto Alessandro Bacchini.

Il Basilicastello – che svolgerà la propria attività calcistica dalla prima squadra fino alla categoria dei più piccoli della Scuola Calcio – si appoggerà su una struttura che potrà contare sei campi in erba, due in sintetico, una palestra e due bar che fungeranno da area ristoro. Le partite del prossimo campionato di Promozione della squadra, che continuerà ad essere allenata da mister Massimo Bizzi, si disputeranno presso lo stadio “Claudio Furlotti” di Basilicanova.

 

(In copertina, l’esultanza del Basilica 2000 dopo la vittoria del playoff di Prima Categoria – Foto: Evy Ghero)

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Promozione gir. A