Entra in contatto:
Futura Fornovo Medesano Solignano 2 0 1° turno Coppa Minetti 2022 2023

Promozione gir. A

Coppa Minetti: Carignano, Cervo, Futura, Noceto e Tonnotto passano il turno

Coppa Minetti: Carignano, Cervo, Futura, Noceto e Tonnotto passano il turno

(di Alessandro Porti) – Tante emozioni nei primi match ufficiali della Coppa di Eccellenza e Promozione “Maurizio Minetti” della stagione 2022/2023. In campo oggi solo le squadre di Promozione.

A vedere da come è iniziata l’annata, il divertimento è assicurato. Buona la prima uscita stagionale per Carignano, Futura, Noceto e Vigolo, passano ai rigori anche Tonnotto, Cervo e Bobbiese.
Il Carignano in casa non fallisce il primo appuntamento stagionale e vince 1 a 0 contro la Pontenurese di mister Bongiorni. Pronti via il team allenato da Melotti passa in vantaggio al 2’ con un bel gol del numero nove (classe 98) Capocasa. La Pontenurese ha la grande occasione al 40’, ma Lucci sbaglia un rigore calciando a lato.
A Medesano è la Futura di mister Abbati a spuntarla nel derby della val taro, vinto 2 a 0 contro il neopromosso SolignanoTante occasioni al comunale “Ivo Maniforti”; prima Landini colpisce un palo al 7’, poco dopo è il Solignano a sfiorare il vantaggio con una gran punizione calciata da Gioacchini, ma Borrelli si supera e mette in angolo. Al 23’ Landini porta in vantaggio i suoi, poco dopo al 38’ Bernardini raddoppia; a inizio secondo tempo il difensore ospite Chiussi (classe ’02) sfiora il gol che avrebbe riaperto i conti con un gran colpo di testa su sviluppi da corner, ancora ottimo Borrelli. Nel finale il Solignano è completamente sbilanciato e la Futura rischia di dilagare prima con Crescenzi e poi con Ruffolo, Esposito però si supera ed evita la disfatta.

Ad Alseno pioggia di gol: la spunta il Noceto 3 a 4. Buona la prima per il giovanissimo mister Rizzelli: la sua squadra passa in vantaggio al 26’ con Rossetti (attaccante classe ’03), poco dopo Bonini al 28’ trova il pareggio, neanche il tempo di festeggiare e Rossetti riporta avanti i suoi al 30’. Si va al riposo 2 a 2, al 58’ Sutera porta avanti l’Alsenese dopo svariate occasioni, al 73’ però Pioli dal dischetto non sbaglia ed è 3 a 3, poco dopo al 78’ è Pietropaolo a regalare la vittoria e il passaggio del turno ai ragazzi di mister Rizzelli.
Passa anche il Vigolo Marchese che vince 1 a 0 con il neo promosso Team Traversetolo, dopo un primo tempo con occasioni da una parte e dall’altra è la squadra di casa ad avere la meglio e passa in vantaggio al 56’ con Bonomi e riesce a tenere il vantaggio e ad ottenere il primo successo stagionale.

A San Secondo tra Tonnotto e Brescello finisce 0 a 0 e si va ai rigori, dove passa la squadra di casa di mister Cerri che vince 4 a 2, decisive le due parate di Tassi dagli undici metri su Bertoli e Fisicaro, impeccabili invece Terranova e Traorè. Termine ai tiri dagli undici metri anche la sfida di Collecchio, al netto dell’1 a 1 nei 90′ tra Il Cervo e Terme Monticelli: passa in vantaggio la squadra di casa al 25’ con Baha, ma solo dieci minuti dopo al 35’ Capitàni dal dischetto non sbaglia e riporta il match in parità. Ai rigori passano i neroverdi: ottime le due parate di Oppici su Capitani e Vecchiattini, Consolini batte l’ultimo rigore e non sbaglia.
A Bobbio finisce 0 a 0 tra Bobbiese e FelinoLa partita la fa sempre la squadra ospite di mister Apolloni, e sfiora il vantaggio più volte nel primo tempo prima con Kulluri al 15’ e poco dopo con Mora. Nel secondo tempo il copione è lo stesso, la Bobbiese che si chiude molto bene e gioca in ripartenza, ancora il Felino con Basso sfiora il vantaggio con un gran tiro da fuori, nel finale Mora ha l’occasione più grossa, da pochi passi fa partire un gran destro ma Serena è ancora più bravo e respinge in angolo. Ai rigori vince la Bobbiese 5 a 4: si va ad oltranza ed è decisivo l’errore di Di Giuseppe, Bernazzani invece non sbaglia e regala la prima vittoria stagionale alla squadra di mister Ciotola.

Coppa Italia “Memorial Maurizio Minetti”- I risultati del 1° TURNO

Alsenese-Noceto 3-4
Reti: 25′ Rossetti (N), 28′ Bonini (A), 30′ Rossetti (N), 33′ Cerati (A), 58′ Sutera (A) 73′ Pioli (N), 77′ Pietropaolo (N)

Bobbiese-Felino 5-4 dcr (0-0 dtr)

Carignano-Pontenurse 1-0 
Reti: 2′ Capocasa

Futura Fornovo Medesano-Solignano 2-0
Reti: 23′ Landini, 38′ Bernardini

Pol. Il Cervo-Terme Monticelli 5-3 (1-1 dtr)
Reti: 25′ Baha (I), 35′ Capitani (T)

Tonnotto San Secondo-Pol. Brescello 4-2 (0-0 dtr)

Vigolo Marchese-Team Traversetolo 1-0
Reti: 56′ Bonomi

 

(In copertina, Landini in azione in Futura FM-Solignano 2-0 – Foto: SportParma)

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Promozione gir. A