Entra in contatto:
Diego Soregaroli in gol in Borgo San Donnino Castellana Fontana 5 0 Eccellenza 2022 2023

Calcio Dilettanti

PREVIEW: solo il Borgo gioca fuori casa. Promozione al via con la Coppa Minetti

Foto: Renzo Bellini

PREVIEW: solo il Borgo gioca fuori casa. Promozione al via con la Coppa Minetti

La prima domenica di settembre segna l’avvio ufficiale della stagione per le squadre di Promozione, mentre in Eccellenza si disputerà la seconda giornata di campionato. Fischio d’inizio ore 15.30.

ECCELLENZA Dopo i primi avvincenti e soddisfacenti 90 minuti della stagione 2022/2023, tutte e quattro le parmensi – che già hanno schiodato lo zero dalla voce “punti” in classifica – sono pronte a rientrare sul rettangolo verde. Unica a farlo in trasferta sarà il Borgo San Donnino (3): allo stadio “Morselli” di Modena la squadra allenata da Luca Rastelli farà visita alla Modenese (1), dove milita l’ex portiere borghigiano Andrea Paganelli (7 presenze nella passata stagione in Serie D).
Prima giornata completamente agli antipodi: i gialloblù hanno perso contro il Rolo di misura, i fidentini hanno surclassato la Castellana Fontana per 5 reti a 0.

Altra compagine modenese da affrontare per il Colorno (3): i gialloverdi, dopo aver piegato per 3-2 La Pieve Nonantola, riceveranno al “Comunale” il Castelvetro (3), reduce dal successo (2-1) sul Sasso Marconi grazie al gol decisivo dell’ex Borgo Finocchio. Una sfida nella sfida tra i due condottieri seduti in panchina, entrambi ex giocatori professionisti ed entrambi debuttanti in Eccellenza: da una parte l’ex Sassuolo Marco Piccioni, mister dei ducali, dall’altra Maurizio Domizzi, vecchia conoscenza di Udinese e Sampdoria.

In casa giocherà, in alternanza ai cugini biancoblù, anche la Fidentina (1) che, dopo l’ottimo pareggio in doppia rimonta e sotto di un uomo a Vignola, affronta un Campagnola (3) che ha iniziato col piede giusto battendo la concorrenza dell’Anzolavino nello scontro diretto; granata orfani sicuramente del vice capitano Spagnoli, appiedato dal giudice sportivo per i prossimi tre turni. Chiude il tris di partite in terra parmense la sfida tra P. Traversetolo (3) e Real Formigine (1): bloccati sul pari dall’Agazzanese, il verde-blù in cui milita l’ex Judimir Hoxha cercherà un importante scalpo al “Tesauri”.
Settimana prossima, poi, spazio alle partite di Coppa che daranno vita alla prima serie di impegni ravvicinati.

2

PROMOZIONE C’è la Coppa “Maurizio Minetti”, promiscua con le formazioni di Eccellenza, per la Promozione. La sfida del “Bianchi” metterà Bobbiese e Felino, due delle big del girone A, l’una contro l’altra per testare fin da subito chi sarà più forte e più pronta; non è da meno l’altro scontro di cartello parmense-piacentino, con il Carignano di mister Melotti che affronterà la Pontenurese del centravanti Franchi al campo “Padovani”.

Futura Fornovo MedesanoSolignano oltre a essere un sentito derby della val Taro, sarà un antipasto (ma a campi invertiti) di quanto si riproporrà sabato prossimo nell’anticipo di campionato; a Collecchio si vedrà un match tutto nostrano con Il Cervo che ospiterà il Terme Monticelli, quest’anno di rientro in un girone di sua competenza, mentre il neopromosso Team Traversetolo si giocherà il passaggio del turno al “Puppo” di Piacenza contro il Vigolo Marchese.

Trasferta in terra piacentina anche per il Noceto del 29enne allenatore Rizzelli, che farà il suo esordio assoluto sul campo dell’Alsenese dell’ex Luca Barbarini. Sulla carta più che abbordabile l’impegno della corazzata Tonnotto San Secondo contro un Brescello candidato quest’anno a una faticosa lotta per la sopravvivenza.

 

(In copertina, uno dei due gol di Soregaroli nel 5-0 alla Castellana Fontana 5-0 – Foto da borgosandonninofc.it)

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti