Entra in contatto:
IMG 6596

Promozione gir. A

Anteprima Promozione: trasferte scomode per Noceto e Real Val Baganza

Anteprima Promozione: trasferte scomode per Noceto e Real Val Baganza

C’è un solo derby in programma nella terza domenica del campionato di Promozione. Evento più unico che raro. Così come sarà unico lo scontro tra Fidentina (1) e Basilicastello (4), avversari per la prima volta nella loro storia. A confronto due modelli filosofici di fare calcio completamente antitesi: da un lato il blasone dei borghigiani, reduci da anni di gloria in Eccellenza, dall’altro la freschezza e la gioventù della squadra di Basilicanova. Le rispettive partenze hanno fatto rumore: l’undici di mister Montanini non ha colto un successo nelle prime due di campionato, mentre i ragazzi di Bizzi sono imbattuti dopo le belle prestazioni sfoderate con Viarolese e Bobbiese. Uno squalificato per parte nella gara del “Ballotta”: Pasaro tra i locali, Cazzato nella retroguardia ospite.

Sarà una domenica impegnativa per Noceto (3) e Real Val Baganza (1), le quali dovranno affrontare in lunghe e scomode trasferte due squadre in cerca di riscatto dopo un avvio zoppicante. I rossoblù di mister Cerri saranno di scena al “Compagnoni” di Luzzara contro la squadra locale che ha totalizzato 1 punto nelle prime due giornate e che in settimana è stata eliminata in Coppa nel girone con Brescello (primo) e Viarolese. Per quanto riguarda l’RVB – senza il proprio condottiero, mister Bianchi, in panchina perché squalificato – il viaggio sarà davvero di quello proibitivi: serviranno 117 km (di sola andata) per raggiungere la lontana Bobbio. Un risultato positivo potrebbe restituire un viaggio di ritorno più leggero, ma attenzione alla Bobbiese (0) che vorrà lasciarsi alle spalle le delusioni delle prime uscite.

Sarà in terra piacentina anche la partita della Langhiranese (3), cui toccherà giocare contro l’outsider Castellana Fontana (3): squadra di alto livello, ma attesa alla prova del nove dopo aver raccolto una sconfitta e una vittoria nelle prime due. La Benemerita, che ritroverà là davanti la punta Faelli, è reduce da un bis importante arrivato in pochi giorni: prima, il successo di misura sulla Viarolese, poi, il largo 4-1 rifilato al Marzolara in Coppa. Con tanto di primo posto nel gruppo e passaggio del turno.

La tratta Piacenza-Parma sarà parecchio trafficata nella giornata di domani. Infatti, gli scontri tra le squadre dei due Ducati comprenderà anche la sfida in programma all'”Unicef” tra Viarolese (1) e Pontenurese (6). Impegno non facile per gli azzurro-granata di mister Bacchini, che devono sbloccarsi: la compagine in cui milita il bomber Rocco Dattaro – uno che ha lasciato un discreto biglietto da visita nelle diverse squadre parmensi in cui ha militato – è a punteggio pieno e il recente successo esterno contro il Brescello suggerisce che il posizionamento nei quartieri alti della classifica potrebbe durare a lungo.

Punti salvezza in palio all'”Amoretti”, dove il Marzolara (3) padrone di casa giocherà la sua seconda partita consecutiva. Una settimana fa, contro il Gotico Garibaldina, la fortuna aveva voltato le spalle ai biancoblù, che domani dovrà provare a certificare la crisi di fine estate del Montecchio (0), che tra campionato e Coppa ha portato a casa soltanto un misero pareggio. C’è attesa per il ritorno del grande ex di turno, l’attaccante Poka, trasferitosi in sede di mercato alla corte di Gussoni. Mister Savi dovrà inventarsi qualcosa per sopperire alle defezioni di Bortone, Ceruti e Alessandro Colacicco, tutti espulsi nell’ultima partita.

Infine, chiudiamo il nostro tour dai campi presentando gli impegni delle ultime due parmensi rimaste. Il Borgo San Donnino (2), dopo i pareggi nelle negli incroci con Fidentina e Carignano, proverà a festeggiare i primi tre punti della stagione nel campo di Meletole; di fronte ci sarà la Castelnovese Meletolese (3) di bomber Miftah, reduce da un successo importante per classifica e morale nel derby con il Montecchio.
Il Carignano (4), il giorno dopo la festa del settantesimo compleanno della società (a proposito: tanti auguri, ndr), farà gli onori di casa nella partita di cartello del terzo turno: al “Padovani” arriverà il sempre temibile Brescello (3), andato al tappeto la scorsa domenica contro la Pontenurese nel debutto casalingo stagionale. nei giallorossi di mister Delmonte probabile l’impiego dell’ultimo arrivato, Delfante, sull’out di destra. Davanti, assieme agli scatenati Lauriola e Fiordelmondo di questo periodo, ci dovrebbe essere Biondi.

Tutte le partite in programma avranno inizio alle ore 15.30.

 

(In copertina l’undici del Noceto sceso in campo nella prima gara di Coppa Italia – ©Foto Lorenzo Fava per SportParma)

 

 

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Promozione gir. A