Entra in contatto:

Calcio Dilettanti

Promozione: il big match è Castellana-Carignano

pallone calcio 640 411280239

La 16esima giornata d'andata del girone A di Promozione prevede un solo derby, quello tra Valtarese, penultima a 8 punti, e Terme Monticelli (21), su cui si era abbattuto la scorsa domenica il “tornado” Ciano, impostosi per 2-5 in trasferta.

In campo potrebbero vedersi fin dal primo minuto un paio di volti nuovi: la squadra della Val Taro, affidata da qualche settimana all’ex storico capitano Bozzia, in settimana ha chiuso per l’acquisto del portiere Filippo Ralli dal Fornovo (Prima Categoria), che dovrebbe già essere disponibile per scendere in campo; i termali, che hanno tesserato Fisicaro, non potranno invece contare su Maini e Pugliese, che non saranno del match perché fermati dal giudice sportivo.

Castellana-Carignano è un’altra partita molto interessante: favoriti, in virtù dei 33 punti in classifica, i giallorossi di Abbati, che però dovranno prestare attenzione a una squadra che non sa più vincere dal 3 novembre.

A Casalmaggiore giocano Casalese (19) e Medesanese (23), trascinata dai gol di Cantini e Franzese. Piccinini, però, dovrà forzatamente rinunciare agli squalificati Minotti, Cucchi e Moretti, fermati dal giudice sportivo per questo turno: in caso di vittoria la squadra di Medesano agguanterebbe in classifica, a quota 26 punti, proprio Castellana e Cadelbosco, che gioca a Sorbolo contro la Biancazzurra (17). Bizzi, da quando è approdato in panchina, non ha sbagliato un colpo e ha saputo tirar fuori il club neopromosso dai bassifondi della classifica. Oltretutto, è arrivato (o meglio, tornato) il “numero 1” che la Bianca aspettava da mesi, e porta il nome del “veterano” Silvano Quintavalla.

Anche il Traversetolo (19) con Germini in panchina sembra aver cambiato pagina: l’ultima vittoria contro la Casalese ha dato morale alla squadra in vista del match salvezza da nn sbagliare contro il Montecchio (16), impoverito per altro dalla partenza di Modafferi.

Soragna (13) e Basilica 2000 (14) hanno già iniziato a mettere mano al portafogli e sono intervenute pesantemente sul mercato.
I neroverdi, che già da due turni possono fare affidamento sull’esperto attaccante Marco Concari (andato a segno, al debutto, nella sconfitta contro la Valtarese), hanno prelevato Testa dal Crociati Noceto. Nel match interno contro il Fontana Audax (20), mister Barbieri potrà schierare un reparto avanzato di tutto rispetto.

Anche il collega Musiari desidererebbe un centravanti che sappia garantire un certo numero di gol per poter portare alla salvezza il suo Basilica 2000: per questo, il nome caldo che circola da diversi giorni è quello che porta a Simone Bottarelli che al Crociati Noceto finora non ha convinto.
Proprio dalla squadra allenata in Eccellenza da Bazzarini è arrivato Bottazzi, seguito dall’ex Lentigione Guareschi: entrambi saranno disponibili per il difficile match in trasferta contro la Castelnovese (22).

Commenti
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti