Calcio Dilettanti
Eccellenza: c'è Colorno-Folgore Rubiera. Tutte le altre in trasferta, con i nuovi acquisti in campo

Dicembre, nei campionati dilettantistici è sinonimo di calciomercato. Domani le squadre di Parma, impegnate nel girone A di Eccellenza, scenderanno in campo con i primi volti nuovi. Il Crociati Noceto, finora, è quella che si è mossa di più …
… e che probabilmente cambierà maggiormente volto dopo questo mese di trattative. Testa è sceso di categoria, passando al Soragna, in partenza anche Bottarelli e Checchi. Mentre è arrivato l’attaccante Luca Montali dalla Fidentina (28), che in settimana si è imposta proprio sulla squadra di Musiari (17), per 3-1 nel recupero della 14^ giornata. Le due squadre, domani, saranno impegnate in trasferta: la squadra borghigiana sarà ospite sul campo del San Felice, non molto lontano dagli uomini di mister Mazza (che dovrà rinunciare ad Andrea Coghi, squalificato per due turni), con i suoi 23 punti, più agevole l’impegno del Crociati contro l’Arcetana, ultima in classifica (6).
Anche il Salsomaggiore (24) ha fatto registrare alcuni cambiamenti: Piccioni è tornato nella sua Serie B, raggiungendo il mentore – che già aveva avuto a Sassuolo – Fulvio Pea, ingaggiato di recente alla Juve Stabia. La squadra di Voltolini, senza troppe velleità di classifica, nella giornata di domenica si trasferirà sul campo della Sampolese (17), senza più la sua “punta di diamante” Nicolò Dallaglio (passato al Fidenza) e alla ricerca di punti salvezza.
Il Colorno (12) gioca contro la Folgore Rubiera (17), tra le mura amiche: è l’ennesimo spareggio salvezza. Stavolta il Colorno, che ha raccolto solo 3 punti nelle ultime 6, non può sbagliare l’ennesimo spareggio salvezza. I gialloverdi devono colmare le distanze che li separano dalla squadra che in classifica li precede di 5 lunghezze, e per farlo il tecnico Pisi non avrà a disposizione lo squalificato Fabio Greci, che starà lontano dal campo per due turni.
Chiudiamo con il Pallavicino (19), che in settimana ha accolto Modafferi, acquistato dal Montecchio. La squadra allenata da Ciceri, che giocherà contro la penultima, la Virtus Pavullese (10), non dovrebbe faticare troppo a conquistare la piena posta in palio e avrebbe, così, la possibilità di allungare in modo importante sulla zona playout.
