Entra in contatto:
Diego Zanetti in Marzolara Palanzano 1 1 18a giornata Prima Categoria gir. B

Prima Categoria gir. B

Recuperi Prima Categoria: poker di Zanetti, Marzolara in estasi. Palanzano deluso

Foto: Massimo Morelli

Recuperi Prima Categoria: poker di Zanetti, Marzolara in estasi. Palanzano deluso

Serata incandescente, nonostante un clima rigido tra pioggia e neve, nel recupero dei due match di Prima Categoria girone B per il ventiduesimo turno.

Si giocavano sui campi sintetici e “neutri” i match fra Marzolara e Ghiare, a Noceto, e Palanzano e Casalese, a San Pancrazio, dopo i rispettivi rinvii di domenica per impraticabilità dei terreni di gioco. Palpitante il secondo tempo de “Il Noce”, dove il Ghiare pregusta la vittoria grazie alla punizione di Benassi e al gol dell’ex Sconziano a cavallo dell’intervallo e si porta poi sull’1-3 quando il subentrato Galloni ripristina il +2 in seguito al gol (contestato dagli ospiti per una posizione di offside) di Zanetti; ma proprio quest’ultimo diventa il protagonista di una serata memorabile. Il bomber biancoblù siglerà addirittura un poker: al 69′ è l’ex Vicofertile a fare 2-3 infilando la palla in rete sugli sviluppi di una punizione; è ancora lui a trovare il 3-3 al 72′ su calcio di rigore, sebbene col brivido (Basoni aveva intercettato); e non poteva che essere il mattatore di serata a insaccare il clamoroso gol del 4-3 all’88’. Di Shadow, in pieno extra time con la squadra in dieci (espulso Tofani), la rete che allarga il punteggio sul 5-3 per gli uomini di Estasi, mandando nello sconforto il Ghiare che si mangia le mani per non aver chiuso il punteggio divorandosi un’occasione per il potenziale 4-1. E se poi contro hai un avversario come Diego Zanetti sai di non poter mai dormire sonni tranquilli.

Match aperto e vibrante anche tra Palanzano e Casalese, con la squadra cremonese che vince per 1 rete a 2, non senza soffrire dinnanzi ai ragazzi di mister Musi. Un contropiede di Contu (40′) e un

Lattaccante Diego Zanetti dopo il poker di gol segnato in Marzolara Ghiare 5 3 Prima Categoria gir. B 2022 2023 1

L’attaccante Diego Zanetti dopo il poker di gol segnato in Marzolara-Ghiare 5-3

“gollonzo” di Michele Mantovani (50′) su situazione di rimpallo rilanciano in classifica i casalaschi e a vanificare il momentaneo pari di inizio ripresa firmato Panisi (48′). La squadra di mister Musi ha sfoderato una delle migliori prestazioni, ma non è bastato: due traverse colte da Ghidoni su punizione e tantissimi errori individuali in zona goal hanno compromesso un risultato positivo al team della val Cedra.


MARZOLARA – GHIARE 5-3
Reti: pt 40′ Benassi (G); st 5′ Sconziano (G), 14′ Zanetti (M), 15′ Galloni (G), 24′ Zanetti (M), 27′ rig. Zanetti (M), 42′ Zanetti (M), 51′ Shadow (M)

MARZOLARA: Piccinini, Carletti (12′ st Muto), De Rinaldis, Venturini (1′ st Zuelli), Ganazzoli, Chierici, Tofani, Vascelli, Zanetti (46′ st Colacicco), Pioli (30′ st Shadow), Porti.
A disposizione: Reo, Celentano, Biasin, Alfieri, Adorni. All. Estasi.
GHIARE: Basoni, Aldigeri, R. Rosiani, Grisendi, Todesco, Setti, Mora (13′ st Galloni), Costa, Sconziano (30′ st Risoli), Benassi, Arbasi (27′ st Biondi).
A disposizione: Burani, Casaroli, A. Tosiani. All. Brusca.
Arbitro: sig. Tronchini di Parma.
Note: campo sintetico “Il Noce” di Noceto. Gara disputata alle ore 20.45 di mercoledì 1 marzo dopo il rinvio del match, per impraticabilità del campo, in programma il 27 febbraio. Ammoniti: Venturini (M), Tofani (M), Pioli (M), Aldigeri (G), R. Tosiani (G), Costa (G). Espulso: al 48′ st Tofani (M) per doppia ammonizione.

PALANZANO – CASALESE 1-2
Reti: pt 40′ Contu (C); st 3′ Panisi (P), 5′ M. Mantovani (C)

PALANZANO: Di Già, Bini (43′ st Mavaro), M. Dalcielo, Messineo, Capitani (25′ st Bergonzani), L. Dalcielo, Boeddu (35′ st Bertolotti), Panisi, Frigeri (20′ st Graziano), Ghidoni (23′ st Conforti), Guatteri.
A disposizione: Russo, Ablondi, Sassi, Palermo. All. Musi.
CASALESE: Scappi, Caporale, Bandini, Decò (23′ st Dal Bello), Paltrinieri, Bazzani, Yankum (10′ st Favagrossa), M. Mantovani (30′ st A. Mantovani), Daolio (34′ st Ferrari), Contu (40′ st Frimpong), Scaglioni.
A disposizione: Rastelli, Urso, Azzi, Tafaruci. All. Lupi.
Arbitro: sig. Chouiref di Piacenza.
Note: campo sintetico “Zanichelli” di San Pancrazio. Gara disputata alle ore 20.45 di mercoledì 1 marzo dopo il rinvio del match, per impraticabilità del campo, in programma il 27 febbraio. Ammoniti: al 15′ pt Yankum (C), al 36′ pt Capitani (P), al 45′ pt M. Dalcielo (P), al 18′ st Decò (C), al 25′ st Graziano (P), al 40′ st Scappi (C), al 43′ st Scaglioni (C), al 45′ st Frimpong (C). Espulso: al 50′ st Guatteri (P).

 

(In copertina, Diego Zanetti, attaccante del Marzolara – Foto: Massimo Morelli)
Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Prima Categoria gir. B