Entra in contatto:
Il Cervo Palanzano 2 0 5a giornata Prima Categoria gir. B 2024 2025 Fabio Bergonzani in azione

Prima Categoria gir. B

Prima B: Palanzano e Cervo non si fanno male, 1-1 nel recupero

Foto: Simone Ferrari

Prima B: Palanzano e Cervo non si fanno male, 1-1 nel recupero

Si è giocata questa sera, alle ore 21 sul campo sintetico di Noceto, la sfida tra Palanzano e Il Cervo, rinviata due giorni fa per impraticabilità del campo dopo la nevicata che si era abbattuta in val Cedra.

Nel recupero della 20ª giornata, le due formazioni non vanno oltre l’1-1 e si spartiscono la posta in palio. La sfida inizia in modo combattuto e con tanti duelli fisici anche per colpa delle condizioni del terreno di gioco, che crea più di un problema alle due compagini fin dall’inizio. Il match di Noceto si sblocca a metà primo tempo con il vantaggio del Palanzano grazie al secondo gol in campionato di Guatteri (1-0). Il Cervo, dopo essere andato sotto, prova subito a reagire con i propri attaccanti e crea problemi al portiere biancoblù Di Già, che al minuto 31′ diventa protagonista in negativo: nel rinviare il pallone, il numero uno “locale” scivola e regala il pallone a Moroni che, al limite dell’area, insacca a porta vuota (1-1). Nel rincorrere la sfera che si stava insaccando in porta, Di Già impatta dolorosamente con il ginocchio contro il palo: sostituzione obbligata, ma fortunatamente avviene sulle proprie gambe. Dopo 15 minuti di stop per quest’infortunio, il primo tempo riprende con Il Cervo che crea due occasioni importanti con lo scatenato Moroni, migliore in campo dei suoi nei primi 45 minuti.

Nella ripresa le due compagini non si fanno male ma le occasioni non mancano. Il team di mister Setti va vicino al gol in due momenti: dapprima, un Schiaretti in avanscoperta crossa in area dove Bolsi, scivolando, non riesce ad arrivare sul pallone; poi, una punizione del solito Moroni viene respinta dal nuovo portiere Bonora, ex di turno, in estensione. Molto pericoloso l’undici allenato da Brusca quando Canali  carica il destro e prende in pieno il palo a Oppici ormai battuto. Finisce con un gol e un punto per parte. Entrambe rimangono appaiate a centro classifica, a metà del guado: è ampio il margine sulla zona salvezza, ma inizia a essere notevole anche la distanza dai playoff.


PALANZANO – IL CERVO 1-1
Reti:
pt 23′ Guatteri (P), 32′ Moroni (I)

PALANZANO: Di Già (32′ pt Bonora), Cattani, Donati, Dalcielo, Mora, Fontanesi, Canali (36′ st Frosi), Bergonzani, Cathline (29′ st Frigeri), Montali (21′ st Boeddu), Guatteri (25′ st Manghi).
A disposizione: Cavazzini. All. Brusca.
IL CERVO: Oppici, Ormindelli, Salomone, Consolini, Ruggeri (40′ st Oppido), Schiaretti, Risoli (22′ st Aurely), Lupica, Bolsi, Moroni, Bruschi.
A disposizione: Bagatti, Guidetti, Poltronieri, Varsalona, Toscani, Barbieri, Mazza. All. Setti.
Arbitro: sig. Provenzani di Piacenza.
Note: campo sintetico “Il Noce-B” di Noceto. Gara giocata alle ore 21.00 di martedì 11 febbraio dopo il rinvio d’ufficio per impraticabilità del campo di Palanzano. Gara interrotta per 10′ al 31′ pt per infortunio al portiere Di Già (P). Ammoniti: al 15′ pt Consolini (I), al 45′ Mora (P), al 14′ st Risoli (I), al 26′ st Aurely (I), al 45′ st Cattani (P). Corner: 1-4 (1-1). Recupero: 5′ pt, 3′ st.

 

(In copertina, un momento del match d’andata, giocato a Collecchio tra Il Cervo e Palanzano: finì 2-0 – Foto: Simone Ferrari/SportParma)
Commenti
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Prima Categoria gir. B