Entra in contatto:
Basilicastello Langhiranese 2 2 18a giornata Prima Categoria gir. B 2024 2025 lallenatore locale Francesco Corradi

Prima Categoria gir. B

Basilicastello, salta la panchina: esonerato mister Corradi

©Foto: Massimo Morelli

Basilicastello, salta la panchina: esonerato mister Corradi

Un’ultim’ora turbolenta, che arriva da Basilicanova, rompe la quiete della domenica. Francesco Corradi non è più l’allenatore del Basilicastello.

All’indomani del ko (1-0) contro i del Team Santa Maria Lesignano in una delicata sfida salvezza, il club montechiarugolese ha esonerato il proprio tecnico. Corradi, 41 anni da compiere il prossimo 1° giugno, paga a caro prezzo un avvio di 2025 senza successi: nelle 7 partite giocate nell’anno nuovo – ciclo curiosamente aperto e chiuso chiuso dai tonfi contro i cugini lesignanesi – sono arrivati 4 pareggi e 3 sconfitte, di cui le ultime due consecutive. La crisi irreversibile del Basilica ha radici più profonde e radicate nel tempo, visto che l’ultima vittoria porta ancora la data del 24 novembre: da lì in poi, 5 pareggi appena nelle successive 10 partite. La classifica – che al momento fotografa un triste terzultimo posto a quota 20 punti, a -5 dalla salvezza (ma con una partita in più del Fognano) – ha iniziato a spaventare un team che era partito per navigare in ben altre acque.

E così l’avvicendamento in  panchina è stata una conseguenza. La decisione è stata comunicata Corradi, attorno alle 0re 13, dal presidente Andrea Rolla che, subito, ai nostri microfoni, ha così commentato: «È stato un passaggio difficile. La persona è ottima e, quando c’è di mezzo una brava persona e un uomo professionale al massimo, questi passaggi sono più complicato. Purtroppo, sono situazioni che fanno parte del calcio. Ora valuteremo due-tre allenatori: domani avremo degli incontri». Stando alle informazioni in nostro possesso, sarà scattata l’ipotesi di una soluzione interna (in squadra è presente, come giocatore, Stefano Lombardi, due anni fa allenatore campione di Prima con il Real Sala Baganza); circola invece il nome di Matteo Brandolini, tra i papali alla successione.

La cosa certa è che da oggi finisce il rapporto del Basilicastello con Corradi, in un anno e mezzo al timone ha collezionato 62 punti complessivi, frutto soprattutto delle 11 vittorie e dei 9 pareggi (con 10 gare perse) che avevano permesso alla sua squadra di chiudere al 7° posto la stagione 2023/2024. Troppo pochi, invece, i soli 3 successi accompagnati da 11 pari e 7 sconfitte in 21 giornate in questa annata.

 

(In copertina, il quasi 41enne Francesco Corradi, ormai ex allenatore del Basilicastello – ©Foto: Massimo Morelli/SportParma)
Commenti
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Prima Categoria gir. B