Entra in contatto:
Solignano Langhiranese 2 0 4a giornata Prima Categoria gir. B 2023 2024 mister Cristiano Valenti

Prima Categoria gir. B

Langhiranese: strappo con Valenti, in panchina il ds Pompini

©Foto: SportParma

Langhiranese: strappo con Valenti, in panchina il ds Pompini

Improvviso cambio di padrone sulla panchina della Langhiranese. Le ore successive all’amaro pareggio contro il Berceto sono state le ultime di Cristiano Valenti da allenatore della Benemerita.

L’1-1 maturato al “Pertini” non solo ha estromesso i grigiorossi dalla lotta per la conquista del campionato di Prima Categoria (girone B), ma ha anche avuto pesanti strascichi per lo spogliatoio, segnando uno strappo tra il tecnico e alcuni componenti della squadra. Stando alle ricostruzioni dei fatti, già durante la partita contro il Terre Alte si era verificato un episodio di tensione fra l’allenatore ex di Sorbolo, Futura Fornovo Medesano e Gattatico e l’attaccante Rosario Ingegnoso, reo di avergli platealmente rivolto qualche “parolina” di troppo nel bel mezzo dei 90′ di gioco. L’acceso confronto sarebbe, poi, proseguito al termine del match, tanto da far propendere mister Valenti per la drastica richiesta di un aut aut, fatta arrivare nelle ore seguenti ai vertici societari. Il club, ora proiettato alle ultime due partite che serviranno per preparasi alla fase playoff, aveva deciso di non perdere nessun dei propri tesserati: né il tecnico artefice dei 49 punti in 28 partite (13 vittorie, 10 pareggi e 5 sconfitte) né il giocatore insortogli contro e pronto all’ammutinamento.

Il ds Simone Pompini ha provato a mediare la situazione, ma lo strappo creatosi era divenuto oramai insanabile. E così, nel tardo pomeriggio di ieri, quando la Langhiranese si sarebbe dovuta ritrovare al campo per effettuare il primo allenamento della settimana, si è arrivati a un inevitabile epilogo. La separazione, però, ancora non ha fruttato una decisione relativa a un esonero o alle dimissioni del tecnico (che non sono arrivate). Quel che è certo è che domenica, nel derby a Palanzano contro i cugini terzi a pari merito, in panchina ci sarà il direttore sportivo. Dopo aver valutato alcune piste interne per guidare ad interim Dallafiora e compagni (tra questi, anche il mister della Juniore U19 Francesco Leo, impegnato però alle fasi finali regionali), la scelta del club è ricaduta su Simone Pompini: toccherà all’uomo-mercato, che in estate e a dicembre aveva costruito la rosa, pilotarla almeno per le prossime tre partite: certe le ultime due di campionato e la prima dei playoff. Poi, si vedrà.

 

(In copertina, mister Cristiano Valenti alla guida della Langhiranese in questa stagione – ©Foto: SportParma/SportParma)
Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Prima Categoria gir. B