Entra in contatto:

Prima Categoria gir. B

Basilicastello: la panchina a Brandolini. Intanto saluta il ds

IMG 6675 1

Nessuna sorpresa: sarà Matteo Brandolini a subentrare sulla panchina del Basilicastello, saltata dopo il ko contro il Team Santa Maria Lesignano nel match di sabato.

Come anticipato nelle scorse ore, il tecnico parmigiano classe 1971 viaggiava spedito in pole position verso la conduzione tecnica della squadra di Basilicanova, dopo l’esonero di Francesco Corradi (clicca qui). E dopo l’incontro nel pomeriggio con il presidente Andrea Rolla la sua nomination è diventata un’investitura ufficiale.
Dopo l’avvenuta della passata stagione alla panchina della Bagnolese in Eccellenza, Brandolini è pronto a riprendere il fischietto in mano: domani sera sarà presentato alla squadra rossoblù e dirigerà il suo primo allenamento. Il quasi 54enne (li compirà l’11 giugno) – che in passato aveva allenato anche Crociati Noceto (Terza Categoria), Fidenza, (Promozione), Carignano (Promozione), Felino (Eccellenza), Vigolo Marchese (Promozione), Palanzano e Montanara (Prima Categoria gir. B) e Zibello Polesine (gir. A) – avrà 9 partite a disposizione per schiodare i montechiarugolesi dal terzultimo posto in classifica, che al momento li condannerebbe ad un playout da giocare in trasferta. Esperto di “missioni impossibili”, Brandolini erediterà una squadra che fin qui ha raccolto 20 punti (3 vittorie, 11 pareggi, 7 sconfitte) in 21 partite con 24 gol fatti e 29 subiti.

La giornata “rivoluzionaria” in casa Basilica non si è tuttavia limitata all’avvicendamento in panchina. In mattinata, infatti, prima dell’incontro con il futuro allenatore, il ds Andrea Ziveri aveva rimesso il proprio incarico nelle mani del presidente Rolla, facendogli pervenire le proprie dimissioni. Nonostante l’arrivo di Brandolini (profilo caldeggiato dallo stesso uomo-mercato), le divergenze di vedute sono state evidentemente troppo ampie per poter continuare insieme.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Prima Categoria gir. B