Entra in contatto:
undici di partenza Solignano vs Quattro Castella Ottavi di finale Coppa Emilia Prima Categoria 2023 2024

Prima Categoria gir. B

Coppa Emilia: Solignano ko, ai quarti ci va il Quattro Castella

Coppa Emilia: Solignano ko, ai quarti ci va il Quattro Castella

Non è buona la prima sulla panchina del Solignano per il nuovo allenatore Matteo Bonazzi.

Il primo match del 2024 sotto la guida dell’ex mister di Soragna, Fidenza e Futura Fornovo Medesano, chiamato dal club della val Taro a Natale in seguito all’esonero di Brusca, è un 3-1 in favore degli avversari, il Quattro Castella, contro cui ci si giocava gli ottavi di finale di Coppa Emilia di Prima Categoria.
E sì che il Solignano, andato sotto per lo sfortunato autogol di Dellanzo, era anche riuscito a pareggiarla con il giovane Maestri, oggi sostituto di Rinaldi (squalificato). L’1-1 è durato fino a un quarto d’ora dalla fine quando la compagine reggiana si è riportata avanti approfittando di un pallone conteso in area dei biancoblù. Il 3-1 in pieno recupero ha consegnato la vittoria alla squadra di mister Viani, contro cui il collega Bonazzi potrà rifarsi settimana prossima quando, a campi invertiti, si disputerà la prima giornata di campionato. Intanto, però, il Solignano dice addio al cammino in coppa.

Accede ai quarti di finale la Casalese (altra squadra del girone B): i cremonesi, che confinano a pochi chilometri dalla provincia parmense, hanno rullato lo Spes Borgotrebbia, infliggendo ai piacentini una cinquina. Tripletta di Contu, gol di Daolio e Denti nello 0-5 finale.

Cronaca Primo Tempo 

17′ GOL QUATTRO CASTELLA! Tiro da fuori area di Piacentin: sembra innocuo, ma la deviazione di Dellanzo mette fuori causa Esposito, mandando il pallone sul palo più lontano.
23′ GOL SOLIGNANO! Punizione sulla trequarti di Leoni: assist per la testa di Maestri che insacca il pallone sotto la traversa. 1-1.
32′ Altra punizione di Leoni, il portiere locale allontana male e Zefi da fuori non ne approfitta.
38′ Tiro di Setti sul secondo palo, fuori di poco: Solignano a un passo dal raddoppio.

Cronaca Secondo Tempo

1′ Tiro da fuori di Berselli, deviato in angolo da Esposito con un gran colpo di reni.
28′ Pregevole azione di Maestri sulla faccia sinistra: cross per Manghi Chee di testa non inquadra la porta.
31′ GOL QUATTRO CASTELLA! I reggiani mettono in area il pallone sugli sviluppi di una punizione: Capanni è il più lesto a insaccarlo in mezzo alla mischia. 2-1.
49′ GOL QUATTRO CASTELLA! In pieno recupero, con i biancoblù Ion avanti alla ricerca del pari, Hoxhaj parte in contropiede e insacca la rete del 3-1.


QUATTRO CASTELLA – SOLIGNANO 3-1
Reti: pt 17′ autogol Dell’anno (Q), 23′ Maestri (S); st 31′ Capanni 8Q), 49′ Hoxhaj

QUATTRO CASTELLA: Bartoli, Chierici (34′ st Benelli), Gatta, Fantini, Capanni, Piacentini, Donelli, Pagano, Silipo (40′ st Spagnolo), Stradi, Berselli (9′ st Hoxhaj).
A disposizione: Catellani, Prati, Chieli, Grillo. All. Viani.
SOLIGNANO: Esposito, Cattani (17′ st Bassi), Okoruwa, Leoni (17′ st Costa), Dellanzo, Setti, Mora (34′ st Ferdenzi), Manneh, Rossetti, Maestri, Zefi (17′ st Manghi).
A disposizione: Canepari, Bassi, Gallarotti, Costa, Ferdenzi, Chiesa Manghi. All. Bonazzi.
Arbitro: sig. Guiso di Bologna.
Note: campo “Comunale” di Quattro Castella. Ammoniti: al 22′ pt Pagano (Q), al 25′ pt Leoni (S), al 39′ pt Okoruwa (S), al 5′ st Cattani (S), al 10′ st Hoxhaj (Q), al 22′ st Chierici (Q), al 30′ st Setti (S), al 43′ st Ferdenzi (S).

 

(In copertina, l’undici di partenza del Solignano agli ottavi di finale contro il Quattro Castella)
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Prima Categoria gir. B