Entra in contatto:
La squadra del CUS Parma in trafserta a Trento il 5 aprile 2023

Calcio Dilettanti

Pokerissimo del CUS Parma a Trento, CNU Camerino 2023 più vicini

Pokerissimo del CUS Parma a Trento, CNU Camerino 2023 più vicini

Parte nel migliore dei modi la strada alle qualificazioni ai campionati universitari per il CUS Parma, che torna da Trento con una sonora vittoria che lo avvicina alle fasi finali nazionali.

La squadra, composta dai calciatori dilettantistici di Parma e iscritti alle varie facoltà dell’Università cittadina, ha superato agevolmente la trasferta trentina, vincendo nel pomeriggio con un 5 a 1 che di fatto consente già di far passare il match di ritorno, in programma il 3 maggio al “Campus” in via delle Scienze, come una formalità. In gran spolvero Guido Landini, autore di una tripletta nel primo tempo: l’attaccante della Futura Fornovo Medesano, 11 gol in stagione, ha indirizzato la partita del “Mattarello”, vanificando il rigore del trentino Marras, che aveva trafitto Michele Monteverdi per il momentaneo 2-1. Nella ripresa ci hanno pensato due giocatori prestati dai collecchiesi de Il Cervo, ovvero Davide Fagioli e Liam Giuffrida, a calare il pokerissimo che avvicina il CUS Parma alle finali nazionali in programma a Camerino dal 20 al 24 giugno.

Soddisfatto Filippo Maria Donati, allenatore della selezione universitaria nonostante un presente (coronato anche dalla vittoria del campionato di Eccellenza) e un futuro da giocatore tra le fila del Borgo San Donnino: «L’impegno e la serietà dei ragazzi ‑ ha commentato ai microfoni di SportParma ‑ è stata encomiabile. Specialmente nel rettangolo di gioco dove han fatto valere le loro doti. Metterli in campo è la cosa più semplice, dietro c’è un lavoro di selezione e scouting importante da parte mia e dei miei collaboratori. Ringrazio le società per aver prestato i loro gioielli per l’Università di Parma. Aspettiamo il ritorno agguerriti e pronti per strappare il pass per le finali».

CUS TRENTO – CUS PARMA 1-5
Reti: 10’ Landini (CP), 20 ’ rig. Landini (CP), 22’ rig. Marras (CT), 30’ Landini (CP), 75’ Fagioli (CP), 85’ Giuffrida (CP)

CUS TRENTO: 1. Salvadore, 2. Tognon, 3. Cristofori, 7. Zanetti, 8. Colesanti, 9. El Haddadi, 13. Chini, 16. Martinelli, 17. Marras, 18. Cossu, 21. Cappiello.
A disposizione: 23. Cova, 5. Curri, 6. Coccoluto, 10. Pontesilli, 19. Barzazi, 22. Angeli, 24. Valentini, 27. Signorini. All. Pavan.
CUS PARMA: 1. Mi. Monteverdi, 2. Ma. Monteverdi, 3. Dalla Fiora, 4. Caselli (65′ 14. Costa), 5. Gruzza, 6. Pasini, 20. Miceli (65′ 15. Panisi), 8. Colacicco (55′ 18. Allegri), 9. Landini (75′ 13. Fagioli), 10. Zermani (75′ 17. Roma), 11. Giuffrida.
A disposizione: 12. Basoni, 16. Di Giuseppe. All. Donati.
Note: campo “Mattarello” di Trento.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti