Aumentano le trattative di calciomercato e s’impennano anche gli affari conclusi dai club di Parma, soprattuto tra Promozione e Prima Categoria.
In attesa del ripescaggio, primi movimenti in entrata per il Sorbolo Biancazzurra. La compagine rossoblù – che conferma il blocco dei giovani, oltre ai punti fermi Koappa, Sghia, De Lillo, Mattia Ferrari e Ghirardotti – scommette in attacco sul centravanti ex Colorno, Fidentina, Felino e Carignano Filippo Pettenati (’01), di ritorno nel parmense dopo un amaro biennio tra Barcaccia (12 gol) e Celtic Cavriago (8 gol), concluso con una doppia retrocessione dalla Prima Categoria; piace il jolly Alessandro Mora (’00) del Felino, conteso anche dal Carignano dove, intanto, dopo aver dato il bentornato al regista Filippo Pioli (’89), vengono confermati il capitano Jacopo Conti (’87), giallorosso per l’undicesima stagione consecutiva, e l’attaccante Sebastiano Mantelli (‘97).
In Prima Categoria sono molteplici gli affari conclusi. Il Cervo riporta a Collecchio il centrocampista Manuel Varsalona (’02) che si era trasferito, dopo un anno di transizione in Terza nella seconda squadra di calcio della polisportiva, al Marzolara per il 2023/2024; Marzolara che intanto saluta definitivamente il secondo portiere Tommaso Reo (’05), il difensore Giovanni Zanichelli (’93) e l’attaccate Juma Sheesu Shadow (’94). Il Palanzano accoglie i fedelissimi di Leo Brusca: a seguire il mister saranno il centrocampista Alessio Mora (’01) e il difensore Riccardo Cattani (’90), quest’ultimo di ritorno in val Cedra, oltre alla mezz’ala Matteo Grisendi (’02) ex Ghiare e Levante. A proposito di Solignano: come un’estate fa, i biancoblù acquistano in al val Taro e prendono dalla Valtarese il forte difensore centrale Fabio Mazza (’00), mentre è pronto a scollinare dalla val Ceno il mediano Andrea Parizzi (’03), ex Real Sala Baganza, per ritrovare mister Bonazzi che lo aveva valorizzato nel ’22/’23 alla Futura Fornovo Medesano; il terzo acquisto messo a punto dal ds Saia è il centrocampista Marco Asti (’05) dalla Juniores Nazionale del Lentigione.
Il Team Traversetolo, dopo aver ceduto Rocco Genitoni e Cristian Rolli alla Langhiranese, si prende dai grigiorossi due contropartite negli stessi ruoli: annunciati il terzino Cristian Monteleone (’00) e l’attaccante Francesco Aracri (’89), quest’ultimo a segno 11 volte nell’ultimo campionato. Il difensore Nicolas Chiussi (’02) lascia il Terre Alte Berceto dopo due anni: giocherà nel Fognano, che intanto vuole anche Nicolò Porti (’03), attaccante che ormai ha detto addio al Cervo. Nella bassa parmense, infine, l’esperto attaccante Nicola Dall’Olio (’89) si trasferisce dal San Secondo ufficialmente allo Zibello Polesine.