Ore scoppiettanti sul fronte calciomercato per molte società parmensi di Prima Categoria.
Il Cervo ha formalizzato gli acquisti, preannunciati negli scorsi giorni, che vanno a sistemare soprattutto il pacchetto offensivo della squadra di mister Bertani. Oltre al centrocampista Alessandro Colombini (classe 2000), arriva dal Real Sala Baganza l’attaccante Marcello Tommasini (’97), autore di 12 gol complessivi nell’ultima stagione di Promozione con la maglia giallorossoblù. A supportare l’ex di Carignano, Fidentina e Borgo San Donnino ci sarà anche il centravanti Roberto Bolsi (’91): la punta lombarda, reduce dall’annata alla Casalese con 6 reti all’attivo, resterà nel girone B di Prima Categoria ma lo disputerà con la divisa dei collecchiesi con cui aveva già militato nel 2015/2016 lasciando un buon ricordo (11 marcature). Le novità in attacco potrebbero non essere finite qui: è avanti la trattativa per Manuel Bruschi (’92), nell’ultima stagione 4 gol in maglia Felino.
Tre acquisti li ha formalizzati anche il Team Traversetolo: arrivano alla corte del nuovo tecnico Delmonte i difensori Marco Capanni (’02) e Davide Grendene (’01) dal Quattro Castella e il centrocampista Mattia Serra (’91), ex Atletic Progetto Montagna e Carpineti. Intanto, in attesa che Roberto Traina (’84) sciolga i dubbi se fare un altro anno da giocatore o se entrare in società, il ds Davide Ricchetti ha confermato il portiere Alex Grossi, i difensori Filippo Genitoni, Riccardo Landini, Lorenzo Gandelli, Simone Spagnoli, i centrocampisti Nicolò D’Addio, Thomas Fava, Mattia Numeroso, Andi Rama e gli attaccanti Leonardo Cavalca e Tommaso Orlandini.
Colpaccio per il neopromosso Fognano: il centravanti Diego Zanetti (’95), dopo aver salutato il Marzolara con cui in un anno e mezzo aveva segnato 18 reti, sposa il progetto della famiglia Battilocchi e andrà alla ricerca del 150° gol in carriera con la maglia dei parmigiani. Al momento è fermo a quota 139. In dirittura d’arrivo anche la trattativa per il difensore Nicolas Chiussi (‘02) dal Berceto.
Il Basilicastello sistema la difesa con Alessandro Benelli (’00) dal Quattro Castella e puntella l’attacco con l’aggiunta di Liam Giuffrida (’02), nell’ultima parte di stagione, in Terza, al Milan Club Parma dopo averla iniziata, in Promozione, al Cervo.
Nella bassa parmense, l’attaccante Nicola Dall’Olio (’86) ha già comunicato il suo addio al San Secondo: autore di 7 sigilli in stagione, l’ex bianconero è a un passo dal trasferimento ai cugini dello Zibello Polesine alla ricerca di una punta da affiancare a Simone Mesoraca, con cui si cerca l’intesa per il rinnovo, ma su di lui ci sono anche Soragna, Sporting Fiorenzuola, Arquatese e Fognano.