Una domenica di riposo e silenzi fa seguito a una due giorni di mercato con molti affari conclusi, in entrata e in uscita, dalle compagini parmensi.
In Eccellenza, il Colorno ha definitivamente congedato il fantasista italo-serbo Miloš Malivojević (classe 1993) che, dopo molte indiscrezioni sul proprio futuro, nella giornata di venerdì è stato annunciato dal suo nuovo club: il Cittadella Vis Modena. Lì, il 30enne di Scandiano, autore di 24 reti (4 su rigorE) in maglia gialloverde nell’ultimo campionato, ritroverà gli ex compagni Abdoul Fatahou Bandaogo e Matteo Arati, oltre al “borghigiano” Gonzalo Martinez che, però, era stato a Colorno nel campionato ’21/’22. Dopo tre anni e mezzo, “re Miloš” lascia il sodalizio rivierasco, che ritroverà da avversario, con un bottino di 50 reti.
Venerdì è stato anche il giorno decisivo per alcuni movimenti “minori”, fra i quali il passaggio del centrocampista Nicolò D’Addio (’05) dalla Juniores della Piccardo alla prima squadra del Team Traversetolo o quello dell’attaccante Filippo Conforti (’97) dal Palanzano al Lesignano, che prende anche il centrocampista Sebastiano Biondi dal Ghiare (che non farà più la squadra).
Fumata bianca tra il difensore Michele Borchini (’90) alla Langhiranese: l’ex Viarolese e Sorbolo ha lasciato il Terme Monticelli e si accordato con la compagine grigiorossa, con cui ha firmato e posato per la foto di rito nella mattinata di ieri. Nel frattempo, il terzino destro Giovanni Chianello (‘97) lascia Il Cervo e scenda in Seconda al Gattatico del neo mister Giordani, mentre il Noceto ha portato a buon fine diversi affari: in gialloblù arrivano due giovani difensori come Luca Marcheselli (’04) e Nicolò Fanzaghi (’05), dalle Juniores Nazionali rispettivamente di Lentigione e Salsomaggiore, e poi si aggiunge anche l’attaccante Hamer Kader Konaté (’92), vecchia conoscenza di Valtarese, Il Cervo e Real Sala Baganza e nell’ultima stagione, in Terza Categoria, con la maglia del Team Santa Maria (11 gol).
Il Soragna, dopo una rivoluzione che ha portato dentro – oltre a Cristian Bonati – altri cinque innesti, ben presto potrebbe annunciare due nuovi rinforzi: uno riguarderà il ruolo del secondo portiere, l’altro potrebbe essere il terzino destro Frank Hien Sie (’02) in uscita dal Montanara. Ha già lasciato il sodalizio neroverde Davide Maccini (’98): il difensore, attualmente svincolato, potrebbe proseguire il suo cammino al Fidenza, dove sembra in dirittura d’arrivo l’esterno d’attacco Federico Ziveri (’01) del Noceto.
AGGIORNAMENTO: ORE 19.39 – Cambia a sorpresa il destino di Nicolò Fanzaghi. Il difensore salsese, al centro di un derby di mercato, andrà alla Futura Fornovo Medesano che, così, l’ha “soffiato” alla concorrenza dei cugini del Noceto. Decisiva la volontà del calciatore, che ha accettato la corte del ds dei biancorossoblù, Mauro Sani, nel pomeriggio odierno.