Entra in contatto:
Luca Morini in Real Sala Baganza Sorbolo Biancazzurra 23a giornata Prima Categoria gir. B 2022 2023JPG

Calcio Dilettanti

Mercato: è fatta per Morini alla Juve Club e Lacerra al Monticelli

Mercato: è fatta per Morini alla Juve Club e Lacerra al Monticelli

La serata di lunedì ha riservato un intenso viavai di giocatori sul mercato dilettantistico.

In Promozione a movimentare le operazioni sono stati i giovani. Il Cervo porta a Collecchio due under ex Viarolese Sissa: preso il terzino Matteo Calvi (classe 2004), che nell’ultima stagione aveva giocato per il Felino, e il coetaneo Daniel Guidetti, direttamente dalla compagine di Strada Cornazzano, per il centrocampo. La Futura Fornovo Medesano, dopo aver congedato il mediano Alessandro Folli (’01) – ora in cerca di nuova sistemazione – accoglie l’ex Solignano Nicholas Baldini (’04) e resta vigile sul mercato in attesa di possibili innesti quando giungerà “l’ora del condor” per il ds Mauro Sani. Intanto, valigie in mano per giovani Arbri Lusha (’02) e Fabio Gnudi (’03): il primo partirà in prestito (Bardi in pole position, ma c’è anche la Combisalso), il secondo non si ferma dal rientro del prestito al Fidenza e si trasferisce all’Alseno Calcio in Terza Categoria piacentina.

In Prima Categoria, dopo giorni disattesa, è arrivato il regalo che, da tempo, la Juventus Club Parma desiderava scartare: il ds Alberto Marano ha assestato il colpo di giornata, rappresentato dall’esterno sinistro d’attacco Luca Morini (’98). Sorbolese doc, è sempre stato “profeta in patria”: dopo gli esordi da giovane, in Promozione nel 22016/2017, in maglia Biancazzurra (con cui segnò, nel marzo 20222 una rete proprio agli juventini di Parma, al rientro da un grave infortunio al ginocchio), l’esplosione nell’ultimo torneo di Prima Categoria con la neonata e unica compagine del paese in riva all’Enza. 9 reti, Coppa Emilia compresa, non erano bastate alla conferma in rossoblù, ma sicuramente sono valse le lusinghe di molte importanti società della provincia, prima su tutte quella dei bianconeri di Fognano, che lo ha ingaggiato per rinforzare l’attacco del 2023/2024.

Molto attivo sul mercato anche il Terme Monticelli che trova l’accordo per portare in biancoceleste Jacopo Lacera (’89) e, nel frattempo, completa il reparto portieri puntando su Fabio Basoni (’01), ex Langhiranese e Ghiare, e riprendendosi Marco Fabbri (’00), rientrante da sei mesi negli States. Saluta i termali, invece, il terzino Alberto Ferri (’02), promesso sposo del Real Sala Baganza. Prossimi innesti in difesa e a centrocampo: i nomi di Nicola Castello (’00), ex Ghiare, e Pier Angelo Capra (’01) di proprietà della Piccardo (ma era al Barcaccia), sono sul taccuino del ds Marchini. Querelle Jibril in casa Basilicastello: il centrocampista pare ora non più certo del suo approdo in rossoblù ed è orientato ad accettare Zibello; intanto, in dirittura d’arrivo verso Basilicanova c’è l’esterno d’attacco Nicolò Sconziano (’98), ultimo pezzo pregiato del Ghiare rimasto appiedato dopo la sparizione del club.

LE FOTO DEGLI AFFARI DI MERCATO
Il ds della Juventus Club Alberto MArano con il nuovo attaccante Luca Morini

Il ds della Juventus Club Alberto MArano con il nuovo attaccante Luca Morini

(In copertina, Luca Morini con la maglia del Sorbolo Biancazzurra nella stagione 2022/’23)

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti