Entra in contatto:
Andrea Bonati in Team Traversetolo Felino 0 0 3a giornata Promozione girone A 2022 2023

Calcio Dilettanti

Mercato: casting finito, lo Scanderbeg ingaggia Bonati in porta

Mercato: casting finito, lo Scanderbeg ingaggia Bonati in porta

Il calciomercato dei dilettanti non conosce pausa e anche oggi ci sono state nuove ufficialità tutte nel campionato di Prima Categoria (Girone B).

La notizia fresca di serata, di qualche ora fa, arriva dallo Scanderbeg. La squadra neopromossa conclude, dopo molto tempo, la ricerca del portiere che sostituirà Omar Daffe nel nuovo campionato: la scelta è ricaduta su Andrea Bonati (classe ’97), rimasto svincolato dopo l’esperienza a Felino. Dopo un’ottima stagione con la maglia rossoblù, condita da 21 presenze, 1 rigore parato e 7 clean sheet, il portiere nativo di Fidenza (ma residente a Salso) si rimette in gioco in Prima Categoria con la squadra di mister Ouarrak dopo tanti anni disputati in campionati superiori. Nei suoi trascorsi vanta numerose esperienze, in Eccellenza, con la maglia del Salsomaggiore (per ben 4 anni da titolare) e, in Promozione, con quelle di Pontenurese, Langhiranese e, ultima in ordine di tempo, Felino. Sempre in tema di portieri, saluta il club rossonero il giovane Salvatore Lionti (’02), che si accasa all’Audace, in Terza Categoria, passando dal Colorno (proprietario del cartellino).

Si rinforzano, però, nel frattempo anche le future avversarie: il Team Traversetolo prende il giovane Manuel Pietranera (’04) dal Felino mentre il Terme Monticelli sceglie il difensore Paolo Morini (’04) dalla Piccardo, di cui era il capitano nella squadra Juniores che ha vinto il campionato Élite di categoria e che è arrivata fra le prime quattro a livello nazionale. Il Terre Alte Berceto alle prese con l’infortunio del nuovo acquisto Piazza, nel frattempo ha ingaggiato Nicholas Menozzi (’95), proveniente dall’Audax Fontanellatese.

Capitolo direttori sportivi: il già citato Team Traversetolo ha ufficializzato l’arrivo del ds Davide Ricchetti, reduce dall’esperienza passata al Basilicastello, terminata qualche mese fa. Affiancherà il riconfermato Davide Cantarelli nel mercato del club rosanero, sempre più consolidato sul territorio.

 

(In copertina, Andrea Bonati con la maglia del Felino – ©Foto: SportParma)
Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti