Tramite il comunicato ufficiale numero 13 (clicca qui), il CRER ha annunciato i calendari provvisori dei campionati regionali per la stagione sportiva 2024/2025.
Alle ore 13.30 circa è arrivata l’ufficializzazione del Comitato emiliano-romagnolo dei calendari di Eccellenza, Promozione, Prima Categoria.
Nei due maggiori campionati regionali, calano i turni infrasettimanale: dai tre dello scorso anno a uno (il 30 ottobre, in concomitanza della 10ª giornata di andata); in Prima Categoria resta in programma un solo turno da disputare il mercoledì (il 6 novembre, quando si giocherà la 9ª di campionato).
Per Eccellenza e Promozione gli appuntamenti di Coppa sono fissati nelle date del 25 agosto, 11 settembre, 25 settembre (fase a gironi), 16 ottobre (ottavi di finale), 13 novembre (quarti in Eccellenza e sedicesimi in Promozione), domenica 22 dicembre (semifinali e quarti), 1 febbraio 2025 (finale Coppa Eccellenza), 19 marzo (semifinale Coppa Promozione), 19 aprile (finale Coppa Promozione).In Prima Categoria date differenti per la Coppa Emilia Romagna, che inizierà subito con i primi due turni distribuiti fra 1 e 8 settembre; tutti in infrasettimanale i sedicesimi (2 ottobre), gli ottavi (27 novembre), i quarti (5 marzo), la semifinale (26 marzo); fissata per domenica 13 aprile, infine, la finale regionale.
Il 23 aprile, una settimana prima di Pasqua, è previsto lo stop per il Torneo delle Regioni. Il post season si disputerà fra 7 e 11 maggio per le gare playoff/playout.
Prendiamo in esame i calendari che riguardano da vicino i raggruppamenti in cui sono presenti le società di Parma; è possibile consultarli anche tramite link.
ECCELLENZA gir. A (clicca qui)
PROMOZIONE gir. A (clicca qui)
PRIMA CATEGORIA gir. A (clicca qui)