Nell’incontro di cartello della prima giornata, la Piccardo ha battuto per 1 a 0 il Brescello. La partita è stata giocata a ritmi elevati. La Piccardo però ha dovuto faticare contro un avversario indomito. Gol partita di Martini.
Vittoria per 1 a 0, a Busseto, per il Pallavicino contro la Viarolese. Primo tempo scialbo con poco o nulla da segnalare. Nel secondo tempo il Pallavicino parte deciso, e trova il vantaggio al 22′ con Corbari sullo sviluppo di un corner. Il portiere ospite Bardiani, in giornata di grazia, nega il raddoppio al Pallavicino in altre 4 occasioni. Vittoria meritata per i ragazzi di Piscina.
L’Agazzanese ha battuto per 2 a 1 il San Secondo. La gara, tra fasi alterne, è stata equilibrata sino al 20′, quando l’Agazzanese passa in vantaggio con Moltini su corner, indovinando uno spiraglio dal limite. Reagisce il San Secondo, che a fine primo tempo protesta per una trattenuta in area ai danni di Lorenzini. Parte forte nella ripresa l’Agazzanese e al decimo raddoppia su un netto calcio di rigore per atterramento di Oppedisano da parte di Piazza: realizza Delfanti. Al 20′ Musiari, oggi migliore in campo, infila dal limite il gol del 2 a 1 dopo una percussione di Lorenzini. Il San Secondo continua a premere ma l’Agazzanese tiene e porta a casa i tre punti. E’ di Delnevo l’ultimo tentativo per raggiungere il pareggio.
Il Noceto, in trasferta, ha travolto per 4 a 1 il Borgo San Donnino. Al 20′ e al 50′ Morsia e Palumbo portano il risultato sul 2 a 0. Poi accorcia le distanze Modafferi su rigore. Il portiere Spanu nega alla grande il 3 a 1 al Noceto, parando un rigore. Ma poco dopo Delazzari si fa espellere per proteste e il Borgo resta in 10. Subito dopo Reverberi segna con un gran tiro; nel finale Dallapina fissa il risultato sul 4 a 1. Vittoria netta, senza discussioni per il Noceto. Inatteso tonfo per il Borgo, soprattutto nelle proporzioni.
Nelle altre partite, Langhiranese corsara per 2 a 1 sul campo della Castelnovese; pareggio per 1 a 1 tra Basilica 2000 e Fidenza. Netta vittoria del Monticelli – 3 a 1 – sul difficile campo del Carignano. I termali si portano presto sul 2 a 0 e portano con autorità i tre punti a casa anche se ridotti in 10 nel finale. Pareggio per 1 a 1 del Marzolara contro il Fontana Audax. Per i parmensi gol su rigore di Adorni. Il Cervo è uscito sconfitto per 2 a 1 dalla trasferta di Montecchio.
Calcio Dilettanti
FOCUS PROMOZIONE: vittorie per Piccardo, Pallavicino, Langhiranese, Monticelli e Noceto
FOCUS PROMOZIONE: vittorie per Piccardo, Pallavicino, Langhiranese, Monticelli e Noceto
Altri articoli in Calcio Dilettanti
-
CRER: progetto di valorizzazione per i giovani in Eccellenza e Promozione
Il CRER FIGC LND ha varato un progetto di valorizzazione per i giovani calciatori...
-
Mercato: Fidentina già attiva. Via Marconi, in porta c’è Cattabiani
La finestra del calciomercato dilettanti aprirà il prossimo 3 dicembre, ma diversi trasferimenti si...
-
La fotogallery di Terme Monticelli-Futura Fornovo Medesano 1-4
Alcune immagini della gara fra parmensi Terme Monticelli-Futura Fornovo Medesano, valevole per la 13ª...
-
32° “Dante Boni”: premiato Angelo Calchini e altri 12 mister di Parma
Si è tenuto ieri sera a Moletolo, presso il circolo Inzani in via Anedda,...
-
Prima Categoria: i tabellini della 11ª giornata
I tabellini con i gol e le note più importanti delle partite delle formazioni...
-
TOP5: Fognano e Santa Maria Lesignano contro pronostico, il derby dei Compiani
Undicesimo appuntamento della stagione 2024/2025 con la rinnovata rubrica di Sportparma.com riservata esclusivamente al calcio...
-
Eccellenza e Promozione: i tabellini della 13ª giornata
I tabellini con i gol e le note più importanti delle partite delle formazioni...