E’ iniziato sotto il segno dei bomber questo tanto atteso girone A. La prima giornata delle parmigiane ha visto la vittoria della Fidentina, il pareggio del Colorno e la sconfitta del Salsomaggiore.
La Fidentina, impegnata allo stadio Ballotta contro la Casalgrandese, si è imposta per 3 a 1. Dopo una partenza decisa degli ospiti, i granata cominciano a spingere e al 7′ passano in vantaggio. Ruffini spedisce in area uno spiovente su punizione e Ierardi insacca di testa. La Fidentina continua a macinare una bella manovra di prima che mette in difficoltà i reggiani. Al 25′ arriva il raddoppio: l’arbitro ravvisa un fallo su Pasaro in area e concede un calcio di rigore, che Ierardi realizza. Fino al termine della prima frazione è solo Fidentina: grande combinazione Provenzano-Ruffini al 30′, traversa di Pasaro al 31′, gol annullato ai granata al 41′. Nei primi 5 minuti del secondo tempo la Fidentina sfiora il 3 a 0. Dopo il quarto d’ora le squadre sono sulle gambe e il gioco diventa frammentario. Su un errore difensivo degli ospiti, il difensore Fabbri commette un fallo in area e Ierardi su rigore firma la sua tripletta d’esordio. La Casalgrandese tanta una reazione, e al 31′ arriva al gol su corner. E’ Notari che approfitta di un giro a vuoto della difesa granata. Sul 3 a 1 la partita si spegne. Allo scadere c’è un momento di paura per un infortunio di Adejumobi che rimane a terra per parecchi minuti. Portato fuori campo, si rialza ma la Fidentina conclude l’incontro in 10.
Vittoria netta della Fidentina,, giusta nel punteggio. La squadra è apparsa trasformata rispetto alla Coppa. Ruffini, Provenzano e Ierardi hanno trasmesso una forte personalità alla manovra granata. La Casalgrandese, priva di alcuni titolari, è apparsa convincente solo a tratti.
Il Colorno ha portato a casa un ottimo pareggio da Rolo, un campo dove tutti avranno vita dura. L’organizzazione della fase difensiva ha permesso ai ragazzi di Voltolini di uscire imbattuti dalla tana di una candidata alla vittoria finale.
Il Salsomaggiore è stato battuto in casa (ad Alseno) per 2 a 1 dalla Sanmichelese. Doppietta di Caselli e gol termale al 90′ con Di Mauro. Il Salsomaggiore gioca senza attacco titolare e finisce in crescendo, sfiorando anche il pareggIO.
Calcio Dilettanti
FOCUS ECCELLENZA: bene Fidentina e Colorno, sconfitta casalinga per il Salso
FOCUS ECCELLENZA: bene Fidentina e Colorno, sconfitta casalinga per il Salso
Altri articoli in Calcio Dilettanti
-
CRER: progetto di valorizzazione per i giovani in Eccellenza e Promozione
Il CRER FIGC LND ha varato un progetto di valorizzazione per i giovani calciatori...
-
Mercato: Fidentina già attiva. Via Marconi, in porta c’è Cattabiani
La finestra del calciomercato dilettanti aprirà il prossimo 3 dicembre, ma diversi trasferimenti si...
-
La fotogallery di Terme Monticelli-Futura Fornovo Medesano 1-4
Alcune immagini della gara fra parmensi Terme Monticelli-Futura Fornovo Medesano, valevole per la 13ª...
-
32° “Dante Boni”: premiato Angelo Calchini e altri 12 mister di Parma
Si è tenuto ieri sera a Moletolo, presso il circolo Inzani in via Anedda,...
-
Prima Categoria: i tabellini della 11ª giornata
I tabellini con i gol e le note più importanti delle partite delle formazioni...
-
TOP5: Fognano e Santa Maria Lesignano contro pronostico, il derby dei Compiani
Undicesimo appuntamento della stagione 2024/2025 con la rinnovata rubrica di Sportparma.com riservata esclusivamente al calcio...
-
Eccellenza e Promozione: i tabellini della 13ª giornata
I tabellini con i gol e le note più importanti delle partite delle formazioni...