Entra in contatto:
Fidenza Romagna Centro 0 1

Calcio Dilettanti

Fidenza: al Ballotta arriva lo Scandicci. Emergenza in difesa

Fidenza: al Ballotta arriva lo Scandicci. Emergenza in difesa

Nella decima giornata di ritorno, il Fidenza affronterà allo stadio Ballotta lo Scandicci. All’andata i toscani si imposero per 3 a 1, al termine della peggiore prestazione stagionale dei ragazzi di Montanini. Lo Scandicci da allora ha mantenuto sostanzialmente lo stesso gruppo di giocatori. Il cambiamento più grosso è avvenuto in panchina, dove ora non siede più Brachi. Gli è subentrato un volto noto del calcio nazionale, quel Ciccio Baiano che assieme a Beppe Signori ha formato la celebre coppia d’attacco del rivoluzionario Foggia di Zeman. Lo Scandicci si trova a metà classifica con 34 punti, +5 rispetto al Fidenza. E’ una squadra dotata di una buona difesa. In attacco il suo pezzo pregiato è Davide Carnevale, grande protagonista nella scorsa stagione con la Fortis Juventus. Per Carnevale è stata una settimana movimentata: fermo domenica scorsa per squalifica, è stato espulso mercoledi nella semifinale di ritorno di Coppa a Correggio. Perno della manovra di centrocampo dei toscani sono il capitano Del Colle e Gianotti. Il neo arrivato di gennaio Mengali e l’esperto colombiano Cubillos completano il fronte d’attacco a disposizione di Baiano. Lo Scandicci è reduce dalla sconfitta interna di campionato contro l’Abano e dalla movimentata eliminazione di mercoledi in Coppa contro la Correggese. Al termine di 90 minuti molto combattuti, i toscani sono usciti dal campo ridotti in 9 dai cartellini rossi.

Il Fidenza è uscito dalla sfida di domenica scorsa contro il Fiorenzuola con un ottimo punto ma con le ossa rotte. Saranno fuori per squalfica Reggiani e Davini; sono tutte da valutare le condizioni di Diedhiou (stirato domenica scorsa), di Messineo e di Bersanelli, che a Fiorenzuola è sceso in campo in condizioni precarie. Per l’allenatore Montanini sarà un autentico rebus mettere insieme una difesa a quattro. A parziale sollievo, rientreranno Loris Formuso e Palmieri: un attaccante e un centrocampista duttile che potrebbe adattarsi per una domenica a difendere. Considerando l’assenza pesante del ’96 Reggiani, il Fidenza che scenderà in campo contro lo Scandicci sarà molto diverso da quello di Fiorenzuola. Gravosa tagliola che grava su questo incontro sarà ancora una volta il fondo del campo Ballotta: domenica è prevista pioggia. Non è un caso che 10 degli ultimi 12 punti il Fidenza li abbia conquistati in trasferta.
La decima giornata non prevede sfide stellari ma solo incroci velenosi. Il Fiorenzuola andrà ad Este decimato, senza Franchi e Guglieri. L’Atletico Padova dovrà necessariamente battere il Thermal Abano. Tempi durissimi per il Romagna Centro che ospiterà il Porto Tolle al Manuzzi di Cesena. Gambe e testa cominceranno a fare la differenza.

Serie D – decima di ritorno (domenica 15 marzo 2015)

Piacenza-Ribelle
Bellaria-Correggese
Mezzolara-Formigine
Castelfranco-Rimini
Este-Fiorenzuola
Fidenza-Scandicci
Fortis Juve-Montemurlo
Romagna-Porto Tolle
Atl.Padova-Thermal Abano
Abano-Imolese

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti