Entra in contatto:
15002396 1052580331514159 1002171208736889445 o

Calcio Dilettanti

Promozione, Fidenza: sollevato dall’incarico mister Brandolini. Le ultime dal mercato

Promozione, Fidenza: sollevato dall’incarico mister Brandolini. Le ultime dal mercato

Si profila l’ennesimo ribaltone su una panchina parmense di Promozione. Dopo una notte di dubbi e riflessioni, in mattinata il Fidenza ha deciso di prendere una sofferta decisione e di cambiare guida tecnica. Matteo Brandolini è stato sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra. È atteso nelle prossime ore il comunicato ufficiale del club.
Sono costate care al tecnico (ex Crociati Noceto in Terza Categoria) le ultime tre sconfitte consecutive, con Castelnovese/Meletolese, Terme Monticelli e Viarolese: la squadra bianconera, rimasta a quota 15 punti, è scivolata di fatto nella zona play out, più precisamente al quattordicesimo posto, dopo una prima parte di stagione più che positiva. L’ultimo successo dei borghigiani risale alla 13^ giornata quando di misura erano riusciti ad espugnare il campo del Marzolara. Poi, da quel momento, un improvviso blackout. In sedici partite sulla panchina del Fidenza, Brandolini aveva raccolto 4 vittorie, 3 pareggi e 9 sconfitte in campionato; 14 i gol segnati, 26 quelli subiti. Tuttavia, lo stesso Brandolini, come pare gli sia stato richiesto dai vertici societari, potrebbe restare nel club fidentino per ricoprire un incarico dirigenziale. In serata sono previsti già i primi colloqui per individuare il nome del nuovo sostituto.

MERCATO COLORNO Nel frattempo il mercato dilettanti – che chiuderà i battenti sabato 17 dicembre – non si ferma. In Eccellenza, il Colorno ha deciso di lasciare libero l’attaccante Lorenzo Zuelli. Classe ’96, Zuelli era arrivato in estate dal Salsomaggiore su richiesta di Voltolini, che lo aveva allenato proprio nel club termale fino alla passata stagione. Ora l’attaccante, che in giallo verde ha realizzato un solo gol, potrà trovarsi una nuova sistemazione. Restando in casa Colorno, come vi avevamo anticipato la scorsa settimana, è stato tesserato il centrocampista Solomon Nyantakyi, che con l’arrivo dell’ex Piccardo Grillo va a completare il reparto di mediana. Nyantakyi non è stato condonabile per la trasferta di Carpineti causa problemi burocratici, ma sarà già arruolatile in vista del prossimo impegno.

ALTRE DI PROMOZIONE Altra notizia di giornata, che la redazione di SportParma vi anticipa in anteprima, è quella del trasferimento dell’attaccante classe ’97 Mattia Biondi al Basilica 2000. Biondi, che ha fatto le trafila nelle giovanili del Parma e del Fidenza, è in arrivo dal Bibbiano San Polo (squadra di Eccellenza). Il San Secondo fa registrare due movimenti in uscita: l’esterno offensivo Cocchi si è trasferito al Fraore (Seconda Categoria, girone C), mentre il centrocampista centrale Moschini ha fatto ritorno al Fidenza, da dove era partito questa estate. A proposito di Fidenza, il club bianconero è sulle tracce del mediano Boga, in uscita dai cugini del Borgo San Donnino. Lorenzo Fava

 

(Nella foto di Alberto Poldi-Allay l’ormai ex tecnico del Fidenza Matteo Brandolini)

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti