Entra in contatto:
undici di partenza Fidentina vs Fabbrico 24a giornata Eccellenza 2023 2024

Eccellenza gir. A

RECUPERO Eccellenza: si gioca solo a Brescello, in campo la Fidentina

Foto: Luca Bianchi

RECUPERO Eccellenza: si gioca solo a Brescello, in campo la Fidentina

In un weekend privo di partite a causa del Torneo delle Regioni, nel campionato d’Eccellenza è in programma solo il recupero della 28ª giornata tra il Brescello Piccardo e la Fidentina. La partita – posticipata a causa del maltempo – si giocherà al “Giovanni Morelli” di Brescello domani alle 14:30.

La Fidentina (28) si gioca una grande fetta di salvezza al “Morelli”. I ragazzi di Francesco Montanini stanno disputando un 2024 di altissimo livello, recuperando punti su punti alla principali pretendenti alla lotta per non retrocedere. Dopo 11 partite i punti all’andata erano solamente 6, mentre nel girone di ritorno son ben 19: sintomo di un cambio di rotta radicale per la squadra di Fidenza. I borghigiani stanno vivendo il miglior momento della loro stagione: sono 3 le vittorie consecutive per capitan Petrelli e compagni, e ben 4 nelle ultime 5 partite. In caso di un ulteriore successo i fidentini aggancerebbero la Zola Predosa al 14º posto in classifica, a -1 dal Montecchio (32) 13º e a -2 dai rivali del Salso (33), ultima squadra al momento salva. Mister Montanini dovrà fare a meno ancora una volta del suo bomber Pasaro – dopo lo stiramento subito nel match contro la Bagnolese – e del portiere Marconi. In gruppo è rientrato Compiani, ma sembra essere ancora prematuro un suo ritorno in campo.

Il Brescello Piccardo (40 punti) ha sognato un piazzamento playoff per gran parte della stagione. La squadra di mister Andrea Fontana – promosso alla guida sulla panchina della prima squadra dopo aver guidato la Juniores della Piccardo, sulla sponda di Traversetolo – non ha più nulla da chiedere al proprio campionato. I reggiani, infatti, occupano l’8° posto in classifica e con una distanza troppo ampia dal colmare al Nibbiano&Valtidone (56) per sperare nel post season. I gialloneroblù hanno ottenuto solo 4 vittorie in questo 2024, a fronte di 6 sconfitte e 1 pareggio: un bilancio decisamente peggiore rispetto al girone d’andata. Nell’ultima giornata, i brescellesi sono stati sconfitti 2-1 al sintetico “Romagnoli” di Gaggio Montano, casa del Faro. Fontana, per la sfida alla Fidentina, dovrà fare a meno del suo regista Riccardo Notari, assente per squalifica. L’allenatore parmigiano potrà contare, però, su un attacco dei più profilici del girone A, con Truffelli, Fomov ed Ennamli come i principali punti di riferimento offensivi.

La partita d’andata è stata una beffa per la Fidentina. Al “Dario Ballotta” di Fidenza i granata si erano portati avanti di due reti all’intervallo – siglate da Pellegrini e Tomas Terranova – per poi essere ripresi nel secondo tempo dai gol di Truffelli ed Ennamli, che hanno sanciro il 2-2 finale.

(In copertina, l’undici di partenza della Fidentina contro Fabbrico nella 24ª giornata – Foto: Luca Bianchi)
Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Eccellenza gir. A