Terza giornata disastrosa per le tre parmigiane, tutte sconfitte in casa: sulle nove partite finora disputate, il bilancio è di otto sconfitte e una sola vittoria ottenuta in trasferta dal Pallavicino.
Secca sconfitta, la terza consecutiva, per la Fidentina oggi allo stadio Ballotta, battuta per 2 a 0 dalla Bagnolese. Nel primo tempo limita i danni il portiere granata Ghiretti, oggi in assoluto migliore in campo, con tre grandi parate che negano il vantaggio agli ospiti. La Fidentina stenta ad entrare in partita ed è nulla in avanti. Solo Petrelli e Mazzera tentano di dare consistenza alla manovra. Ad inizio ripresa per due volte Habib viene fermato da due prodigiose parate di Ghiretti. Verso il quarto d’ora nella Fidentina entra Provenzano, ed il gioco granata prende immediatamente consistenza e la Bagnolese arretra il raggio d’azione. E poco dopo il 20′ il capitano della Fidentina Luca Ferretti ha una clamorosa occasione per sbloccare il risultato. Su un buco della difesa reggiana, si trova solo davanti al portiere. Ma il tiro, troppo angolato, finisce fuori. Scampato il pericolo la Bagnolese passa in vantaggio col giovane Pozzi e raddoppia successivamente con un missile di Habib. Vittoria che non fa una grinza per la Bagnolese, che oggi ha superato nettamente una Fidentina senza gioco e idee. Ai reggiani è bastata una partita ordinata per portare a casa i tre punti. Zero punti in classifica e zero gol segnati per i granata, dopo 270 minuti giocati.
La capolista Solierese, è passata a Busseto battendo per 1 a 0 il Pallavicino. La partita è stata brutta e nervosa, con poche occasioni da ambo le parti. Il vantaggio ospite è maturato a nove minuti dal termine su calcio di rigore. Domenica nera per il Pallavicino, che oltre alla sconfitta termina in nove a causa delle espulsioni di Galeotti (doppio giallo) e Corbellini (fallo di reazione). Momento delicato anche per i blues verdiani, alla seconda sconfitta casalinga consecutive su tre gare disputate.
Amara domenica anche per il Salsomaggiore, battuto in casa per 2 a 0 dal Sant’Agostino. Brutta partita per i ragazzi di Voltolini, che non riescono a contrastare il gioco concreto degli ospiti. I modenesi passano in vantaggio alla fine del primo su calcio di rigore realizzato dall’esperto Giuriola. Nel secondo tempo il Salsomaggiore non ha le idee e la forza per reagire e così il Sant’Agostino trova il gol del definitivo raddoppio con Vinci. Anche per i termali si tratta della terza sconfitta consecutiva su tre gare disputate. Il Sant’Agostino, già corsaro la prima giornata contro la Fidentina, raccoglie la sua seconda vittoria consecutiva in trasferta.
Nelle partite di cartello, pari tra Rolo e Nibbiano; altro pari alquanto movimentato tra la Folgore Rubiera e la Rosselli Mutina. Bel successo della Sanmichelese contro il Bibbiano, con Andrea Ierardi che ritorna al gol. Cadono in casa Agazzanese e Casalgrandese. Campionato bello e incerto, ma le parmigiane dovranno cambiare pelle per evitare grossi guai.