Entra in contatto:
Figurine Piccardo Traversetolo 20202021 scaled

Eccellenza gir. A

Album completato, la Piccardo 2020/2021 scopre le “figurine”

Album completato, la Piccardo 2020/2021 scopre le “figurine”

La Piccardo Traversetolo, uscita rivoluzionata dal mercato anche grazie all’arrivo di un allenatore esperto ed ambizioso come Francesco Salmi (ex Lentigione), ha presentato i protagonisti della propria formazione in un modo originalissimo. Con una rivisitazione dell’album “figurine Panini”, in stile anni Sessanta, la società giallonera ha comunicato nel dettaglio tutti i giocatori che saranno aggregati alla prima squadra a partire dall’annata sportiva 2020/2021.

In questo modo, il club traversetolese ha anche avuto modo di comunicare e raccontare le esperienze calcistiche precedenti di tutte le nuove “figurine” che si andranno ad aggiungere alle altre già presenti. Il riferimento è agli acquisti del portiere Federico Agazzi (’02) ex Parma; dei difensori Frank Hien Sié (’02), ex Borgo ma di proprietà Parma, Lorenzo Caselli (’95), arrivato dalla Virtus Castelfranco, Davide Zuccolini (’95), nell’ultima stagione a metà tra Carpaneto e Montecchio, Elvis Lila (’02), proveniente dalla Berretti del Fiorenzuola, Gabriel Rocchi (’01), reduce dal campionato con Vigor Carpaneto, prima e Nibbiano&Valtidone, poi; dei centrocampisti Bourama Sanè (’98),  anch’egli in arrivo Nibbiano, Thomas Anastasia (’02), ex Berretti del Carpaneto,  Abdoul Bandaogo (’99) e Mehdi Serroukh (’99), arrivati entrambi dopo l’esperienza annuale al Colorno, Riccardo Ceccarelli (’97), lo scorso anno al Castelvetro, Luca Formisano (’01), ex giovanili di Parma e Reggio Audace, Nicola Zavaroni (’00), al rientro dopo il prestito biennale al Montecchio; e, infine, degli attaccanti Michele Trombetta (’94), preso dai bolognesi del Corticellia, Ettore Braccalenti (’94), lo scorso anno al Trasimeno.

Con la seguente nota stampa, inoltre, la Piccardo Traversetolo ha voluto salutare l’inizio di una stagione che, al netto di tutte le difficoltà dovute alla pandemia del Covid-19, ci si augura possa essere il più ‘normale’ possibile. Di seguito viene riportata nella sua integralità.

Abbiamo ascoltato il sibilo del vento invadere lo spazio delle urla di gioia, delle quali non rimase neanche un’eco lontana. Un vento improvviso ha soffiato via le certezze dell’equilibrista che ha riscoperto così la propria fragilità in un silenzio atroce, irreale. Abbiamo visto campi diventare lo specchio di un deserto che rifletteva la più crudele delle imposizioni: il confinamento entro quattro mura. La solitudine di un superstite pallone che lentamente si sgonfia per l’inattività è divenuto il simulacro di un’atroce condizione: il distanziamento sociale.

L’oggi divenne identico all’ieri e già domani. Ci rimase solo la beata condizione di essere umani, quella condizione che ci portava ad immaginare, ad aver fede, a ripeterci che sarebbe andato tutto bene. Ma tirare un calcio di rigore in salotto non è come tirarlo in campo, e un campo da calcio senza righe e con l’erba alta è solo un terreno; uno spogliatoio senza voci, senza odori, senza paure e speranze è come un castello andato in rovina. Se un cellulare può colmare momentaneamente una distanza non può certo riprodurre l’emozione di sentirsi squadra. Ma per essere squadra bisogna che ognuno faccia il suo sentendosi responsabile per la salute e il successo di tutti. l’esigenza non era più quella di essere una squadra, l’urgenza fu la consapevolezza di essere una comunità e una società, che anche nella passività doveva saper essere attiva, rinunciando consapevolmente all’evasione per poter un giorno tornare ad essere non quelli di prima ma migliori. Più consapevoli della fortuna di poter andare ad allenarsi, più disposti a sacrificarsi e più consci della fragilità del mondo in cui viviamo. Per questo la Piccardo Traversetolo, dopo aver predisposto tutte le misure per ricominciare in piena sicurezza, è più entusiasta che mai nel dire ECCOCI. 

LE “FIGURINE” DELLA PRIMA SQUADRA DELLA PICCARDO TRAVERSETOLO 2020/2021

Figurine Piccardo Traversetolo 20202021 scaled

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Eccellenza gir. A