Il ritorno dell’argentino Esteban Selpa (classe 1992) al Colorno è un affare complicato. L’attaccante sudamericano, dopo l’ottima annata trascorsa in gialloverde (con ben 12 reti all’attivo in campionato), era tornato in patria a causa della pandemia e per una sua scelta personale sembra essere intenzionato a rimanervi, nonostante la forte volontà dei ducali di riportarlo in Italia.
Ma se sul futuro del numero 9 argentino aleggia molta incertezza (e ora anche un po’ di pessimismo), per quanto riguarda la costruzione del resto della squadra il ds Alberto Vicini sembra avere le idee piuttosto chiare. E – come già avvenuto nella scorsa estate – non rinuncia ad acquisti a sorpresa.
L’ultimo, in ordine di tempo, è quello che porta il nome di Raffaele Pio Pagano (’94), attaccante pugliese che con l’inizio del nuovo torneo sarà a disposizione di mister Bernardi. Il giocatore, cresciuto nelle giovanili del Foggia fino agli Allievi e poi maturato nelle prime esperienze in Serie D con Trissino Valdagno e Sambonifacese, dalla serata di ieri è diventato a tutti gli effetti un tesserato del Colorno. Ala destra d’attacco, possiede rapidità e dribbling, ma anche fiuto del gol: a dimostrarlo sono le 80 reti segnate nelle varie esperienze tra Real San Martino (Promozione molisana), Modica (Eccellenza siciliana), Frentania (Eccellenza pugliese), Termoli (Eccellenza molisana), Penne (Eccellenza abruzzese) e Casalbordino (Promozione abruzzese). Proprio al Casalbordino Raffaele Pagano si era trasferito nel corso dell’ultima stagione, conclusa con la vittoria del proprio girone a quota 70 punti (a +15 sulla seconda in classifica e senza mai perdere un incontro) in 28 partite disputate prima dell’esplosione della pandemia Covid-19 che ha “congelato” ogni attività.