Per i verdetti dei campionati dilettantistici di Promozione e Prima Categoria (girone B) bisognerà ancora attendere qualche giorno.
L’ultima giornata dei campionato non ha decretato nessuna sentenza. Tonnotto San Secondo e Pontenurese fanno lo stesso risultato: 2-0 dei sansecondini ai collecchiesi de Il Cervo (che scivolano ai playout), 1-2 della compagine piacentina in casa del Carignano. Entrambe chiudono a 61 punti e servirà lo spareggio in campo neutro per decretare chi salirà in Eccellenza e chi, invece proseguirà ai playoff. Spareggione per evitare la retrocessione e per andare ai playout (proprio contro Il Cervo) anche per il Terme Monticelli, che a sorpresa sbanca il campo del Gotico Garibaldina (Rizzi e Capitani): se la giocherà contro il Team Traversetolo che ha ottenuto i tre punti a Brescello (gol di Rolli) per chiudere a quota 34. Salva la Futura Fornovo Medesano che si aggiudica il derby con il Noceto (1-3) e sale a 37 assieme all’Alsenese (0-0 col Felino). Retrocessione secca perle ultime due, Solignano e Vigolo Marchese (1-4), avversarie in un inutile scontro diretto.
In Prima Categoria girone A si accoda alle già retrocesse Fiore Pallavicino e Viarolese Sissa anche l’Audax Fontanellatese che perde 2 a 0 a Sarmato contro la capolista e dice addio alla speranza dei playout, al netto del successo dello Junior Drago contro lo Spes Borgotrebbia.
Clamoroso nel girone B di Prima l’arrivo a pari punti delle due di testa. La Valtarese si afferma con tre rigori a Vicofertile contro l’ultima della classe (Okoruwa e doppietta di Carpani), mentre il Real Sala Baganza espugna (1-3) la piazza di Casalmaggiore, terza incomodo, con le reti di Colombini, Spaggiari e Marco Rossetti. Primato ex aequo a 57 punti, che impone lo spareggio programmato per domenica 14 in campo neutro: chi vincerà tornerà in Promo, chi perderà sarà direttamente in finale playoff contro la vincente di Casalese-Povigliese (la quinta, il Sorbolo, ha infatti accumulato 7 punti di distacco). In coda retrocede il Gattatico, perché il Ghiare strappa il punto contro la Langhiranese (2-2) e va ai playout da sfavorita contro il Terre Alte Berceto che crolla nel testa a testa con il Viadana.