Entra in contatto:
Alex Dalla Fiora e Francesco Aracri prima del match di Coppa Emilia Langhiranese Team Traversetolo 6 7 e1729115831254

Calcio Dilettanti

Coppa Prima Categoria: agli ottavi Solignano e Traversetolo, rinviato il Busseto

Coppa Prima Categoria: agli ottavi Solignano e Traversetolo, rinviato il Busseto

Si sono disputati questa sera i sedicesimi di finale della Coppa Emilia di Prima Categoria che hanno visto sorridere Solignano e Team Traversetolo, in attesa del turno del Busseto.

Il Solignano supera in rimonta 4-2 i reggiani del Daino Santa Croce grazie ai gol di Selloum, Rinaldi e alla doppietta di Rossetti. L’attaccante ex Noceto si conferma uomo di coppa con 4 gol realizzati in questa competizione (1 in campionato). Agli ospiti non basta la doppietta di Spallanzani per sbancare il fortino della “Solignano Arena”, dove i biancoblù hanno subito una sola sconfitta in 4 partite disputate. Il primo tempo lo decidono i due numeri nove: la doppietta dell’attaccante del Daino è intervallata dal gol di Rossetti. Nel secondo tempo Selloum pareggia e poi nel finale il Solignano chiude i conti con i suoi attaccanti: prima con il suo bomber e poi con Rinaldi. Il cammino continua agli ottavi, dove i ragazzi di mister Bonazzi non vorranno di certo fermarsi.

Passa agli ottavi anche il Team Traversetolo, che batte ai rigori la Langhiranese per 6-7 dopo il risultato di 3-3 nei tempi regolamentari. La partita del “Pertini” è caratterizzata da ben 3 autogol nel primo tempo e da tanti ex protagonisti, in positivo e in negativo.
Dopo 3′ si sblocca subito il match grazie al gol di Orlandini, poi inizia la serie di autogol: nel giro di dieci minuti, a metà primo tempo, prima Renzetti e poi Capanni insaccano nella propria porta. Rolli pareggia nei minuti finali, ma a tempo scaduto è ancora un altro centrale del Team, Grendene, ad essere protagonista della terza autorete di serata. Nella ripresa il pareggio lo firma Aracri per il 3-3 definitivo che manda le due squadre alla lotteria dei rigori. È la serata degli ex: prima Rolli e poi Aracri (i due numeri 9 di questa sera) fanno un dispetto ai rispettivi vecchi compagni, segnando sia nei minuti regolamentari che ai rigori, mentre, dopo ben 12 tiri dal dischetto, l’ex difensore rosanero Genitoni, ora alla Langhiranese, sbaglia il penalty decisivo condannando così i suoi. Il Team Traversetolo ringrazia e vola agli ottavi.

La terza squadra parmense in gioco è il Busseto, che si vede rinviare a data da destinarsi la sfida odierna sul campo della Lugagnanese. Nota di merito anche alla Casalese, inserita in campionato nel girone B parmense, che cade solo ai rigori contro i reggiani della FalkGalileo per 5-4 dopo l’1-1 maturato nei 90 minuti. Reggiani glaciali dal dischetto con 5 rigori su 5, mentre è decisivo il rigore sbagliato da Gyasi a condannare i ragazzi di Migliorini.


COPPA EMILIA PRIMA CATEGORIA 

MERCOLEDÍ 16 OTTOBRE – ORE 20.30

LANGHIRANESE – TEAM TRAVERSETOLO 6-7 d.c.r (3-3 dtr)
Reti: pt 3′ Orlandini (T), 20′ aut. Renzetti (T), 28′ aut. Capanni (L), 42′ Rolli (L), 45′ aut. Grendene (L); st 30′ Aracri (T).
Calci di rigore: Orlandini (T) gol, Anarfi (L) gol, Aracri (T) gol, Gruzza (L) gol, Fava (T) sbagliato, Renzetti (L) sbagliato, De Waal (T) gol, Dallafiora (L) gol, Castellani (T) gol, Mazzera (L) gol, Oliviero (T) gol, Giacopinelli (L) gol, Mastrangelo (T) gol, Galloni (L) gol, Spagnoli (T) gol, Genitoni (T) sbagliato.

LUGAGNANESE – BUSSETO rinviata

SOLIGNANO – DAINO SANTA CROCE 4-2
Reti: pt 7′ Spallanzani (D), 15′ Rossetti (S), 27′ Spallanzani (D); st 17′ Selloum (S), 40′ Rossetto (S), 43′ Rinaldi (S)

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti