Entra in contatto:
undici di partenza Solignano vs Marzolara 1a giornata Prima Categoria gir. B 2024 2025

Calcio Dilettanti

Coppa Prima Categoria: derby a Langhirano, in campo anche Busseto e Solignano

©Foto: Massimo Morelli

Coppa Prima Categoria: derby a Langhirano, in campo anche Busseto e Solignano

Giunti già ai sedicesimi di Coppa Emilia di Prima Categoria, sono rimaste in gioco solo 4 compagini della nostra provincia.

L’obiettivo, fissato per la serata di oggi, è strappare il pass per gli ottavi: Langhiranese-Team Traversetolo è l’unico derby nostrano, mentre Solignano e Busseto affronteranno rispettivamente Daino Santa Croce e Lugagnanese.

Il derby parmense in Coppa tra Langhiranese e Team Traversetolo arriva dopo un weekend di campionato in cui entrambe hanno vinto (i grigiorossi contro il Berceto, i rosanero sul campo del Fognano) con due gol di scarto. In Coppa percorso netto sia per i ragazzi di mister Leo, nelle vittorie agevoli contro Team Santa Maria Lesignano (2-0) e Real Sala Baganza (4-0), sia per i traversetolesi, che hanno avuto la meglio di Palanzano (3-1) e Basilicastello (1-3). La nota positiva è che, al di là del risultato, sicuramente una squadra parmense agli ottavi di finale ci sarà.

Il Busseto arriva da un buon avvio nel suo campionato, in cui figura come neopromossa, ma a spezzare il Magic Moment è arrivato il ko contro il Vigolo Marchese: il primo in stagione. Le prime 4 gare, però erano state da imbattuti per i verdiani e a queste devono essere aggiunte anche le due vittorie in Coppa, sempre ai calci di rigore, contro Zibello Pieve (0-0) e San Secondo (2-2), che hanno permesso all’undici allenato da Cardillo di arrivare a giocarsi un posto tra le migliori sedici della regione: stasera proverà ad impedirglielo la Lugagnanese, che per la terza volta giocherà tra le mura amiche in questa competizione dopo i successi ricchi di gol contro Virtus Piacenza (4-3) e Soragna (3-1).

L’ultima, ma non per importanza, parmense ancora in gioco è il Solignano, reduce dal rotondo successo sul proprio campo contro la Casalese (4-1) nel weekend di campionato. I biancoblù hanno fin qui ottenuto un rendimento migliore, in entrambe le competizioni, lontano dalla “Solignano Arena”. In Coppa Emilia gli exploit sono maturati sui campi di Berceto (0-2) e Fognano (1-5). Sul suo percorso verso gli ottavi, la squadra della val Taro allenata da Bonazzi se la vedrà, stavolta in casa, con il pericolo che porta il nome di Daino Santa Croce, compagine del girone C di Prima Categoria che è partita male in campionato (appena 4 punti). Ma i reggiani si sono meritati questo turno grazie ai successi ottenuti contro Barcaccia (2-3) e Atletico Bibbiano Canossa (2-1). Sfida da non sottovalutare per Rinaldi e soci che vogliono continuare a credere nel sogno chiamato Promozione… passando anche dalla coppa.


COPPA EMILIA PRIMA CATEGORIA 

MERCOLEDÍ 16 OTTOBRE – ORE 20.30

LANGHIRANESE – TEAM TRAVERSETOLO
LUGAGNANESE – BUSSETO
SOLIGNANO – DAINO SANTA CROCE

 

(In copertina, un undici di partenza stagionale del Solignano – ©Foto: Massimo Morelli/SportParma)
Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti