Entra in contatto:
panchina allenatore calcio

Calcio Dilettanti

Allenatori esonerati: spostato al 30 dicembre il termine della deroga

Allenatori esonerati: spostato al 30 dicembre il termine della deroga

C’è un’importante novità a cui presteranno attenzione tutti gli allenatori esonerati e le società del calcio dilettantistico intenzionate a cambiare.

Il termine della deroga per cui un mister sollevato dal proprio incarico entro il 30 Novembre è stato sostituito da una data più in là nel tempo. Da oggi in poi, infatti, gli allenatori esonerati prima del penultimo giorno dell’anno solare avranno la possibilità di rientrare in corsa nella stessa stagione. A patto, però, che lo facciano in un girone diverso o in un campionato differente da quello precedente.

Il cu 232 della LND per la stagione sportiva 2023/24, pubblicato in data odierna, ha comunicato la decisione d’intesa tra FIGC, LND e AIAC di sostituire la disposizione contenuta nel paragrafo 14 del Comunicato Ufficiale n. 1 della L.N.D., pubblicato il 1° Luglio 2023, recante il seguente letterale tenore:

“L’Allenatore/Allenatrice esonerato/a prima del 30 Novembre 2023 da una Società associata alla L.N.D. o da Società di “puro settore” avrà la facoltà, in deroga alla normativa vigente, di tesserarsi e svolgere attività per altra Società della F.I.G.C. nel corso della stessa stagione sportiva, a condizione che la nuova Società partecipi ad un girone diverso o campionato diverso da quella in cui partecipava la Società che ha esonerato in Tecnico. Tale deroga non opera per gli Allenatori/Allenatrici esonerati/e dalla conduzione di squadre partecipanti alle attività giovanili di base”.

con la seguente:

“L’Allenatore/Allenatrice esonerato/a PRIMA DEL 30 DICEMBRE 2023 da una Società associata alla L.N.D. o da Società di “puro settore” avrà la facoltà, in deroga alla normativa vigente, di tesserarsi e svolgere attività per altra Società della F.I.G.C. nel corso della stessa stagione sportiva, a condizione che la nuova Società partecipi ad un girone diverso o campionato diverso da quella in cui partecipava la Società che ha esonerato in Tecnico. Tale deroga non opera per gli Allenatori/Allenatrici esonerati/e dalla conduzione di squadre partecipanti alle attività giovanili di base”.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti