Entra in contatto:
Andrea Bonati portiere Felino Promozione 2022 2023

Calcio Dilettanti

Mercato: Bonati-FFM e Lupica-Cervo gli affari clou. Monteverdi verso Colorno

©Foto: SportParma

Mercato: Bonati-FFM e Lupica-Cervo gli affari clou. Monteverdi verso Colorno

Continua senza sosta il calciomercato dei dilettanti che registra numerose trattative, tra ufficialità e indiscrezioni, a soli 3 giorni dalla chiusura (venerdì 22 ore 19).

Sono tante le società dei maggiori campionati dilettantistici della nostra città, attive e coinvolte sul fronte trattative in questi ultimi giorni. Riepiloghiamo gli affari più recenti andando con ordine.

LE UFFICIALITÀ IN PROMOZIONE… L’affare più importante di giornata, svelato direttamente oggi durante la tredicesima puntata di “DDAY, il giorno dei dilettanti” (clicca qui): l’ex Salsomaggiore e Felino Andrea Bonati (’97) è il nuovo portiere della Futura Fornovo Medesano. Arrivato dal Soragna, dove aveva iniziato la stagione, per rimpiazzare il partente Corradi, si giocherà il posto da titolare con l’esperto Bolzoni. Il ds Sani opera anche in uscita, con la cessione di Armando Zefi (’04) al Solignano.
L’altro affare delle ultimissime ore arriva da Collecchio: Il Cervo rafforza ancora di più la propria rosa con l’acquisto di Matteo Lupica Cordazzaro (’99), proveniente dal Real Sala Baganza, dove invece continua l’opera di ringiovanimento della squadra; a proposito di ex giallorossoblù, si sono accasati i difensori Filippo D’Aquino (’01) e Ruben Gasparotto (’96), rispettivamente alla Viarolese Sissa in Seconda Categoria e al Team Corcagnano in Terza Categoria. L’arrivo di Lupica al Cervo porta a ulteriore competitività nel reparto di centrocampo e a farne le spese potrebbe essere Andrea Mercadanti (’95), che interessa al Team Traversetolo. Rimane nello stesso comune e nella stessa società, ma si sposta di campionato, il giovane Alessandro Bucchioni (’05), che va al Cervo Collecchio in Seconda Categoria.
Sempre in Promozione, l’Alsenese prende il portiere Andrea Bisalti (’03) – rimasto svincolato dopo l’esperienza di qualche mese fa al Noceto – che affiancherà l’ex Langhiranese Cantarelli tra i pali della squadra piacentina, rassegnata a perdere Indolfi Raia per motivi personali. Il Noceto, intanto, è vicinissimo all’acquisto del centrocampista Anthony Lucas Ubaldi (’05) in arrivo dalla Fidentina e già presente da qualche settimana agli allenamenti: la firma potrebbe arrivare già in serata. Il Felino saluta Lanfranco Clementi (’02), destinato ai toscani della Fivizzanese.

…E QUELLE IN PRIMA Scendendo di categoria, il Solignano oltre all’arrivo del già citato Zefi, acquista anche il centrocampista esterno Lorenzo Manghi (’02) dal Soragna: entrambi erano già in panchina nell’ultimo turno. Per il Team Traversetolo, alla ricerca di un innesto in mezzo al campo visto che Tonofrei rimarrà inattivo per questioni lavorative, ha già fatto il suo esordio il nuovo acquisto del difensore Sebastiano Sassi (’98), rimasto svincolato dopo l’esperienza al Monticelli.

I MOVIMENTI DI ECCELLENZA Non mancano, però, i movimenti anche nel campionato di Eccellenza, dove le squadre parmigiane si sono rinforzate specialmente nel reparto difensivo, prima dell’ultima partita di campionato. Il Salsomaggiore ha preso il mediano Mamadou Togola (’01), già in panchina ma senza essere impiegato nel pareggio contro il Fabbrico, mentre il Colorno ha ingaggiato il difensore Mattia Bisagni (’04) dal Borgo San Donnino e già utilizzato da mister Galli nella ripresa della sfida all’Agazzanese. Dopo il tesseramento di una quota 2004, i gialloverdi, infine, si apprestano ad accogliere un nuovo portiere: è in arrivo il portiere Michele Monteverdi (2003), svincolato dal club biancoblù di Fidenza, che già questa sera si allenerà con Bersanelli e compagni.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti