Impegnativa quanto importante trasferta in terra romagnola per i Crociati Noceto.
Non sarà infatti una “gita al mare” quella di domani pomeriggio (inizio alle 15) sul campo del Bellaria Igea Marina per i Crociati Noceto nel settimo turno di campionato. I due punti persi nel pareggio interno con il Fano bruciano ancora parecchio in casa nocetana, dove il primo successo in campionato sta diventando un’ossessione. Un avvio così non se lo aspettava proprio mister Torresani, che per rialzare i suoi avrebbe bisogno di un’impresa sul non facile campo di una squadra ormai “veterana” della Seconda divisione fin da quando si chiamava ancora C2. Per il Bellaria infatti questo è l’ottavo anno consecutivo nel quarto campionato nazionale, tra salvezze più o meno tranquille e un paio di ripescaggi (negli ultimi due anni ha disputato i playout). I romagnoli sono partiti discretamente e contano 7 punti, 3 ottenuti in casa (due partite con un successo contro quel San Marino che alla prima stese i Crociati con 5 gol, e un ko col Chieti), e 4 fuori in virtù di altrettanti pareggi, che sono peraltro il bottino complessivo della squadra di Torresani finora. Il Bellaria è una squadra giovane, infarcita di ragazzi del Cesena (una decina in tutto), da dove arriva anche l’allenatore, il più giovane dei campionati professionistici, il 31enne Nicola Campedelli, fratello del presidente (oltre che ex giocatore) dei bianconeri prossimi avversari del Parma. Campedelli, ex promessa della nazionale under21 (ha giocato anche con Salernitana e in A col Modena), domani tornerà peraltro in panchina dopo la squalifica scontata domenica scorsa, quando fu sostituito dall’altro ex cesenate Adriano Piraccini, suo vice.
Tra le fila dei Crociati assente il terzino sinistro Delledonne, squalificato, ma rientra Fabris, che è il favorito per prendere il suo posto, giocando al centro con Addona a sinistra. L’alternativa è una difesa più giovane con Fabris al centro al fianco di Addona e Ogliari esterno. Altro ballottaggio tra Vignali e Miftah, con la posizione di La Cagnina che sarà definita in base alla scelta di Torresani: se giocherà il marocchino, La Cagnina sarà spostato a centrocampo, come domenica scorsa, viceversa, nel caso venga scelto Ferretti, farà parte del tridente con Pietranera e Guareschi. Qualunque sia la formazione scelta, in ogni caso, servirà una grande prestazione, come conferma Marco Torresani. “Il Bellaria è una squadra giovane, partita discretamente, che a quanto ne sappiamo gioca soprattutto di rimessa – ha detto l’esperto tecnico – Arrivati a questo punto un avversario vale l’altro. Per quanto ci riguarda vogliamo uscire da questo momento di difficoltà. Guai ad arrendersi”.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Crociati Noceto (4-3-3): Babbini; Tagliavini, Paoletti, Fabris, Addona; Vignali, Castagnetti, Mora; La Cagnina, Pietranera, Guareschi. All. Torresani
Bellaria Igea Marina (4-3-3): Simoncini; Rosseti, Bamonte, Martinelli, Giorgi; Briglia, Giorgi, Forte; Fall, Pfitscher, Tabanelli. All. Campedelli.
Arbitro: Zeoli di Napoli