Entra in contatto:
fidenza Monticelli 435475614

Calcio Dilettanti

Eccellenza: incroci importanti tra Fidenza, Salsomaggiore e Busseto

Eccellenza: incroci importanti tra Fidenza, Salsomaggiore e Busseto

La vetta della classifica di Eccellenza si gioca a pochi chilometri di distanza.

Al termine della sesta giornata sarà ancora la coppia Castellarano-Fidenza a guidare il girone A? O sarà solo una di loro ad andare in fuga? O subentrerà qualche altra squadra che ora sta inseguendo? La risposta si avrà al termine del trittico di partite in programma tra Fidenza, Salsomaggiore e Busseto, tre big match molto interessanti, in cui il pubblico, grazie anche al turno di sosta della Serie A e alla trasferta dei Crociati Noceto, si prevede folto. Gli appassionati di calcio parmigiani domani pomeriggio (fischio d’inizio sempre alle 15,30) non avranno che l’imbarazzo della scelta tra Fidenza-Correggese, il derby parmense Pallavicino-Terme Monticelli e Salsomaggiore-Castellarano, le tre gare più interessanti del turno, senza dimenticare l’impegno casalingo del Colorno, che attende il San Felice.
Era considerata già nei pronostici della vigilia e si sta confermando una sfida di vertice quella che andrà in scena domani pomeriggio al “Ballotta” tra Fidenza e Correggese. Il mister dei bianconeri Alberto Mantelli ritroverà da avversario quel Daniel Pane che in estate ha scelto di “lasciarlo” e andare in terra reggiana nell’ambiziosa compagine neopromossa. Il Fidenza, che vuole tornare al successo dopo due pareggi ocnsecutivi, ritrova in difesa Gorrini, ma, oltre ad essere ancora senza Campos, ha perso anche Daniele Fermi, che sarà probabilmente sostituito da Cantini al fianco di Vado. A meno che il mister non decida di avanzare Pizzelli e inserire Orlando.
A fare il tifo per gli ospiti dei borghigiani sarà un’altra compagine reggiana, il Castellarano, che divide il provvisorio primo posto a 11 punti con il Fidenza e sarà ospite del Salsomaggiore, che avrà dal canto suo il tifo a distanza dei “confinanti”. Cercheranno di approfittare invece di eventuali passi falsi Pallavicino e Monticelli, di fronte al “Cavagna” di Busseto in quella che ormai è da considerare una “classica” del calcio parmense. Il Monticelli, nonostante il solo punto ottenuto nelle ultime due giornate, segue la coppia di testa ed è reduce dal bel successo di coppa a Casalmaggiore, mentre i termali sono in crescita e reduci dalla vittoria esterna a Traversetolo. Probabile si veda una sfida molto tattica e che a deciderla sia il classico “episodio”. Infine, restando nella nostra provincia, è un Colorno in cerca di riscatto dopo due ko di fila quello che domani riceverà il San Felice, e per ottenerlo è probabile che mister Piccinini lanci dal 1′ minuto sia la coppia Montali-Roncarati (il cannoniere 34enne è all’esordio da titolare dopo lo spezzone di Castellarano) e il nuovo arrivato Malpeli. Chiude il quadro il Traversetolo, che dopo aver incontrato avversari piuttosto proibitivi va domani sul campo del Formigine, che conta solo 2 punti e in caso di colpo esterno potrebbe essere superato. Un colpo esterno che servirebbe come il pane a una squadra ancora senza punti come quella di Mingozzi. Per ritrovare morale e cominciare a percorrere una strada verso la salvezza che si fa sempre più tortuosa.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Calcio Dilettanti