Bella vittoria per il Colorno sul campo del Polinago nella sfida tra le due compagini neopromosse più in spolvero della stagione.
Le matricole si giocavano infatti il sesto posto, subito dietro le cinque irraggiungibili “big” ed ha avuto la meglio la squadra di Piccinini, che si è imposta 3-2.
E’ stata una partita divertente quella giocata a Polinago, all’insegna dei botta e risposta e decisa nel finale da un rigore di silvestri, che, in coppia con Pelizza, non ha fatto rimpiangere il cannoniere Ronacarati squalificato. Proprio quello che sarà il match winner è il primo giocatore a rendersi pericoloso colpendo la traversa al 10′. E’ il preludio al gol del vantaggio dei rivieraschi, che arriva al 19′ quando Cattani di controbalzo batte il portiere su un lancio in profondità. Al 43’ pareggio del Polinago con Iannelli che sfrutta a dovere un assist di Perziano e batte Zambelli con un pallonetto. Nella ripresa al 24′ nuovo vantaggio colornese con Giacomo Fiorasi, che in seguito a un corner incorna di testa il 2-1. Al 30’ il 2-2, un gran goal di Zordanello che con un tiro violentissimo trova l’incrocio dei pali alla sinistra di Zambelli. Ma non è finita: passano 3 minuti infatti e Pelizza viene steso in area dal portiere locale Piacentini, il quale in precedenza aveva sbagliato il rinvio. Dal dischetto chiude i ocnti come detto l’ottimo Silvestri.
IL TABELLINO
Polinago-Colorno 2 -3
Marcatori: 19’pt Cattani (C), 43’pt Iannelli (P), 24’st G.Fiorasi (C), 30’st Zordanello (P), 33’st rig. Silvestri (C)
Polinago: Piacentini, Zanichelli (35’st N.Hajbi), A.Hajbi; Balocchi (31’st Benassi), A.Scarabelli, Presenza; Barozzi (16’st Vernia), Perziano , Zordanello, D.Scarabelli, Iannelli.
All. Ladurini
Colorno: Zambelli, Giuffredi, Caraffini; Cattani, G.Fiorasi, Scipioni; Giovannelli (40’st Allodi), Arcari (44’st Libassi), Pellizza, A.Fiorasi, Silvestri. All. Piccinini
Arbitro: Zambelli di Finale Emilia
Note: Ammoniti Presenza, Zordanello, Piacentini (P), Caraffini, Pellizza (C).