I Crociati Noceto vengono sconfitti sul campo del Mezzocorona ma sono comunque certi della salvezza. Il passo falso in Trentino infatti non compromettenulla per gli uomini di Torresani, che restano tre punti sopra la zona playout ma in virtù dei punti ottenuti negli scontri diretti con la Villacidrese mantengono un posto in Lega Pro.
La sfida è stata decisa da un gol beffa in apertura di ripresa, con la reazione dei Crociati troppo sterile, una sola palla gol nel secondo tempo a fronte di diverse azioni pericolose dei padroni di casa. La partita iniza subito bene con i nocetani che si fanno vedere in attacco con una bella manovra sulla sinistra con Pin e Guareschi che liberano La Cagnina al tiro, ma la palla viene deviata in angolo da Nodari.
La risposta dei padroni di casa non si fa attendere e al 12′, su un uscita avventurosa di Mondini Corradi mette in mezzo per Ferretti che fortunatamente non ci arriva perché contrastato da Coppola.
Al 18′ gli uomini di Torresani propvano ancora la via della rete da lontano con Migliaccio: gran botta, ma Nodari si salva in due tempi.
Il Mezzocorona è pericoloso soprattutto grazie a Ferretti che in contropiede libera Galli davanti a Mondini al 27′, ma l’estremo difensore dei Crociati respinge il tiro.
Sul finire del primo tempo grande occasione per Miftah che al 41′ prende palla sulla fascia destra del campo e con un gran tiro a giro coglie la traversa grazie ad una lieve deviazioni di Nodari.
In apertura di ripresa il gol beffa che decide l’incontro: Pianetti da sinistra prova il cross, nessuno ci arriva, la sfera rimbalza ed entra in rete sul secondo palo. Una leggerezza che costa cara ai Crociati che nei minuti successivi subiscono le iniziative dei padroni di casa che si fanno più volte pericolosi con Ferretti (tiro al volo fuori al 7′ e azione solitaria al 12′) e con Pianetti (cross radente al 24′ con Panizza che non ci arriva per un soffio).
La sterile reazione dei Crociati si concretizza in un’unica conclusione di Pietranera liberato da Guareschi che da posizione defilata costringe Nodari alla deviazione in angolo.
Nel finale il Mezzocorona potrebbe raddoppiare ma prima Mondini neutralizza un colpo di testa di Nazari al 38′ e poi Panizza allo scadere calcia di poco a lato dopo una bella azione sulla destra.
Il tabellino:
Mezzocorona – Crociati Noceto 1-0
Marcatori: 1′ st Pianetti
Mezzocorona: Nodari; Traversi, Giacomoni, Nazari, Pianetti; Furlan, Oretti, De Cesare (18′ st Tarantino); Ferretti (48′ st Donati); Galli, Corradi (21′ st Panizza). A disp. Fracalossi, Bernardo, Donzelli, La Forgia. All. Erbetta.
Crociati Noceto (4-4-1-1): Mondini; Tagliavini, Paoletti, Coppola, Delledonne; Ferretti (21′ st Magnani), Migliaccio (26′ st Castagnetti), La Cagnina, Guareschi; Pin (10′ st Pietranera); Miftah. A disp. Indofli Raia, Verdi, Addona, Famà. All. Torresani.
Arbitro: Ros di Pordenone
Note: ammoniti Giacomoni, Paoletti, Guareschi, Oretti. Calci d’angolo 5-8. Recupero 2′ pt – 4′ st. Spettatori 350.