Serviva una prova di forza sul campo del fanalino di coda e il Fidenza l'ha data travolgendo 5-0 il Malba.
Scesi in campo senza Bertolini e Gorrini infortunati, i ragazzi di Mantelli hanno fornito una prova di maturità affrontando la partita con lo spirito giusto. La situazione nei piani alti della classifica non cambia in quanto han vinto tutte e 5 le prime, ma mercoledì contro la Bagnolese i nostri ci arrivano con il morale alle stelle. Prima di descrivere i gol della giornata da segnalare al 12′ sullo 0-0 la splendida parata di Scarica sul tiro di Osei. 20′ : 0-1 punizione dalla trequarti toccata da Petrelli per Rondanini che avanza indisturbato e dai 25 metri scocca un destro al tritolo che supera Vaccari grazie anche a una leggera deviazione di un difensore rossonero. 27′ : 0-2 Pizzelli fa una grande giocata e lancia Pane che elude la trappola del fuorigioco e si presenta solo al portiere avversario superandolo con un sinistro preciso e angolato. 41′ : 0-3 Bello scambio lungo l’out mancino tra Orlando e Liverani, cross in mezzo rasoterra e in mischia il più svelto è Fermi che sigla il 3-0 con un mancino sottomisura. 54′ : 0-4 Lancio dalle retrovie per Pane che prende palla sulla fascia destra. Il bomber fidentino si libera del proprio marcatore, converge verso il centro, supera un altro avversario e dal limite con un sinistro potente sigla la doppietta personale, scrivendo la parola Game Over sul match. 71′ Traversa colta da Pizzelli con un imperioso stacco di testa su cross dalla destra di un Piva in libera uscita. Da applausi l’azione del centrale piacentino e la capocciata di Pizzelli. 75′ 0-5 Contropiede orchestrato da Fermi che sapientemente si allarga sulla destra e serve Cantini, appena entrato, che di destro da pochi metri sigla il definitivo 5-0. Pura accademia negli ultimi 20 minuti ma nonostante il passivo non ammetta repliche, complimenti al Malba che pur con un distacco così importante dalla salvezza onora il gioco del calcio cercando sempre la giocata e non si dà mai per vinto. Da segnalare l’esordio stagionale di Stefano Barraco tra i pali, entrato al posto di Scarica, e autore di un paio di interventi importanti.
(Articolo e foto da www.fidenzacalcio.com)
IL TABELLINO
Malba-Fidenza 0-5
Marcatori: 20’pt Rondanini, 27’pt Pane, 41’pt Fermi, 9’st Pane, 30’st Cantini
Malba: Vaccari, Chimenti (1’st Vitali), Romeo, Monti, Chaengsavang, Guercio (15’st Ballarin), Fiorini, Scaramagli (21’st Passarotto), Pasti, Osei, Balboni. All.Gelli.
Fidenza: Scarica (12’st Barraco), Zamboni, Liverani, Petrelli, Piva, Campos, Rondanini, Pizzelli, Pane (23’st Cantini), Fermi, Orlando (12’st Zampineti). All.Mantelli.
Arbitro: Bariola di Piacenza