Entra in contatto:
montanini fidenza 794327349

Calcio Dilettanti

Serie D: Clodiense-Fidenza, l'obiettivo è chiudere a 40 punti

Serie D: Clodiense-Fidenza, l'obiettivo è chiudere a 40 punti

Cari amici sportivi, siamo arrivati all'ultimo atto di questo intenso, interminabile girone D di serie D. In coda è ormai quasi tutto definito, in testa invece no. Come in un calendario immaginato da Dario Argento …

… Correggese e Lucchese si contenderanno in novanta minuti senza supplementari la vittoria del girone e il salto di categoria. I reggiani giocano in casa, sono a + 2 sui toscani e hanno a disposizione i segni 1X del pronostico. La Lucchese dovrà assolutamente vincere. Qualsiasi pronostico è a rischio. Ci sarà poi in ballo il terzo posto, una piazza ambita che consentirà a chi se lo aggiudicherà di disputare il primo incontro di play-off in casa. Saranno quattro le squadre interessate. La Massese (64) giocherà una facile trasferta contro il Sancolombano. Il Thermal Ceccato (64) andrà ad Imola con qualche preoccupazione in più. Romagna Centro (63) e Fortis Juve (62) giocheranno invece uno scontro diretto al mitico Manuzzi di Cesena. Tante sono le combinazioni possibili, troppe per essere descritte in questo spazio. In coda, le partite Montichiari-Castelfranco e Riccione-Camaiore definiranno chi, tra Montichiari e Camaiore, disputerà la finale play-out in posizione dominante.

Il Fidenza (già salvo matematicamente) andrà a concludere il suo campionato allo stadio Ballarin di Chioggia. Avversario finale sarà la Clodiense, una squadra molto giovane e molto tecnica. All’andata, al Ballotta, nella prima mezz’ora aveva giocato un calcio spettacolare. Il nostri ragazzi provenivano da 5 vittorie consecutive e cominciavano ad avere le pile un po’ scariche. Nella ripresa un ottimo Fidenza aveva agguantato con merito il pareggio con 45 minuti di coraggio, grinta e intensità. Dopo un ottimo avvio di girone di ritorno che faceva presagire un campionato di medio-alta classifica, la Clodiense è incappata in un lungo periodo senza vittorie che l’ha riportata nella parte destra della classifica. La Clodiense si è comunque rivelata una bella squadra che ha individualità importanti e un gioco ben organizzato in fase offensiva. Il Fidenza è una squadra che non molla. Partirà per Chioggia con l’intenzione di chiudere a 40 punti. Compito difficile, ma tentare è lecito.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti