Entra in contatto:
salsomaggiore 2013 14 124129278

Calcio Dilettanti

Eccellenza: fari puntati sul derby Colorno-Pallavicino, il Salso in casa della capolista Fiorenzuola

Eccellenza: fari puntati sul derby Colorno-Pallavicino, il Salso in casa della capolista Fiorenzuola

A cinque giornate dal termine del campionato, il girone A di Eccellenza lascia aperti ancora tutti i verdetti a ogni possibile soluzione. Certo, il primo posto del Fiorenzuola (72) – 14 punti in più sulla seconda, il Lentigione, e vantaggio negli scontri diretti – ormai è assegnato.

Alla squadra di Mantelli per chiudere la pratica e assicurarsi la matematica certezza di volare in Serie D basterà conquistare un punto nel match casalingo contro il Salsomaggiore (49), che la scorsa settimana era riuscito a fermare il San Felice (52), terzo in classifica. La squadra di Voltolini, di gran lunga la miglior parmigiana della stagione, crede ancora nella possibilità di coronare al meglio la stagione conquistando il terzo piazzamento in graduatoria, e terminare la stagione solo dietro a Fiorenzuola e Lentigione, due corazzate strutturate fin dall’inizio per un altro campionato. Di Maio e soci proveranno a rimandare la festa dei piacentini di una settimana.

Match importantissimo quello tra Colorno (30) e Pallavicino (37), e non solo perché si tratta del vero derby della bassa parmense. La posta in palio è altissima: la squadra di Pisi, in serie positiva da tre turni (in cui hanno conquistato ben 7 punti), deve trovare la vittoria per staccare il Royale Fiore, ora terzultimo a 23, e uscire dalla zona playout. La squadra bussetana, invece, vanta ancora un rassicurante margine di 7 lunghezze sulle posizioni che porterebbero agli spareggi per non retrocedere: ma attenzione, perché da qualche settimana soprattutto i gialloverdi e la Sampolese hanno incominciato a macinare punti. E una sconfitta potrebbe anche rimettere in gioco la formazione di Ciceri, che non avrà a disposizione il difensore Delnevo, squalificato. Pisi, che ritroverà l’esterno Lungu rientrato dal turno di squalifica, dovrebbe affidare di nuovo le chiavi dell’attacco nelle mani del tandem Pasquariello-Bolsi, 13 gol in due.

Sarà di scena nel modenese il Crociati Noceto (44), imbattuto da quattro turni, ospite della San Michelese Sassuolo (42), che con una vittoria avrebbe la possibilità di scavalcare i parmensi. Entrambe le formazioni non hanno più nulla da chiedere al campionato, visto che si sono guadagnate in anticipo la salvezza. Bazzarini dovrebbe confermare il tridente Montali-Bottarelli-Dattaro e affidarsi agli inserimenti di Guglieri, che la scorsa settimana ha deciso il match contro la Centese (32).

Anticipa a oggi pomeriggio alle 15.30 la Fidentina (47), che ospita tra le mura amiche del “ballotta” la Folgore Rubiera (28), quartultima e alla ricerca di preziosi punti salvezza. Dopo le vittorie sulla Bagnolese e quella sul campo del Pallavicino, Lucev e compagni vogliono inanellare il terzo successo di fila. Trra gli ospiti squalificato Federico Bega. Da segnalare l’importante scontro diretto tra Centese (32) e Sampolese (30): il destino delle squadre che lottano per salvarsi passa anche da questa partita.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti