Che la stagione di Adrian Benedyczak sarebbe terminata il 27 aprile era una sensazione condivisa da tutto i presenti al “Tardini” il giorno del match contro il Lecco.
L’annata dell’attaccante di Kamień Pomorski si concluderà con 10 gol e 3 assist in 31 presenze (per un totale di 1.840’), perché da settimana prossima inizierà il suo lungo iter post operatorio. Lo staff medico del Parma Calcio, infatti, ha da poco comunicato che il calciatore polacco «sarà sottoposto martedì a un intervento chirurgico alla caviglia sinistra. Successivamente saranno comunicati ulteriori dettagli sull’esito dell’operazione».
La rieducazione che seguirà l’intervento prevederà molte settimane (di norma 6-8) di recupero, oltre a un lungo iter riabilitativo. Per rivedere con la maglia crociata “Benek” occorrerà avere pazienza e aspettare il prossimo campionato, quello di Serie A, in cui anche lui vorrà esserci. Nel frattempo potrà ragionare insieme al club sul prolungamento del suo contratto, che scade a giugno 2025, ma intanto il messaggio che arriva dal suo Instagram è un segnale di vicinanza e attaccamento alla causa: «Finalmente, dopo 3 anni di lotta per la Serie A, ce l’abbiamo fatta! Ora manca un ultimo passo per vincere il campionato ed entrare nella storia. Per me la stagione è finita e purtroppo dovrò operarmi, ma tornerò più forte di prima!» ha fatto sapere Benedyczak.