Bella prova del Lentigione che ritrova una salutare e convincente vittoria regolando la Fidentina con un perentorio 3-0. Si gioca su un terreno ai limiti della praticabilità e naturalmente le due squadre privilegiano agonismo e forza fisica a scapito della tecnica.
Ci prova subito Miftah che al 3’ chiama Taino alla respinta con un tiro insidioso. Al quarto d’ora si fanno vedere gli ospiti con una veloce ripartenza che porta il giovane colored Achi solo davanti a Mondini ma l’attaccante granata spara clamorosamente a lato. Dopo lo scampato pericolo ci riprovano i padroni di casa di nuovo con Miftah che costringe Taino alla parata con un tiro dalla lunga distanza. Si giunge così al 43’ quando il Lentigione passa in vantaggio:palla lunga per Napoli che riparte veloce e gira per Mangia rotti bravo a liberare in area Miftah, il bomber marocchino infila Taino con un bel diagonale.
Nella seconda frazione ci si aspetta la reazione ospite ma è invece il lLntigione a giocare meglio. Dopo due minuti ci prova Mangiarotti ma la sua conclusione sibila il palo. Al 63’ i padronidi casa raddoppiano:bello scambio Tarana-Carlini che libera in profondità Miftah assist al bacio per Visioli che batte Taino in uscita. I parmensi ci provano ma Mondini non corre alcun pericolo,il pericolo invece lo corre la Fidentina quando urbano batte una punizione la palla rimbalza davanti al portiere che respinge a fatica e Visioli calcia a lato il facile tap-in. Dall’altra parte ci prova il positivo Pellacini ma il suo piatto dal limite su respinta di pugni di Mondini termina alto. A sei minuti dal termine Tarana torna al gol sfruttando un assist di testa di Napoli e battendo l’estremo difensore ospite con un bel sinistro.
LENTIGIONE-FIDENTINA 3-0
Marcatori: 43’pt Miftah (L), 18’st Visilo (L), 39’st Tarana (L).
LENTIGIONE: Mondini, Lucchini, Fabris, Addona, Urbano, Donati, Mangiarotti (60’Visioli), Carlini, Miftah (66’Pè), Tarana(85’Benassi), Napoli.
A disp. Spaggiari, Allepo, Truffelli, Pecorari. All: Pietranera
FIDENTINA: Taino, Ferretti A. (55’Ferretti L.), Passera, Mirri, Ogliari, Fornaciari (85’Zerbini), Galli, Pellacini, Lucev, Morsia (55’Bedotti), Achi.
A disp:Bissolotti,Pugliese,,Salvaggio,Nani. All. Mazza
Arbitro: Sig. Di Noia di Modena
Note: spettatori: 80 circa, terreno:ai limiti della praticabilità. Ammoniti: Passera (F), Pellacini (F), Carlini (L)