Non c'è pace per questo girone D di serie D. Dopo due sconfitte consecutive, la Massese tenterà di rimettersi in marcia contro il Palazzolo. Stesso copione per il Thermal Ceccato, reduce dal primo stop in campionato, in trasferta a Castelfranco.
La Lucchese, in casa con il Sancolombano, tenterà di proseguire la marcia verso il vertice della classifica. Sembra davvero arduo il compito del Riccione, che andrà a far visita alla Correggese. Quasi testa-coda, invece, tra il Mezzolara e il Camaiore. Ci saranno punti molto importanti in palio tra Romagna Centro e Imolese. un Montichiari affamato di punti, ospiterà quel Formigine che domenica scorsa ha steso la Massese.
A questo punto del campionato la classifica del girone D si è spezzata in due: otto squadre nella parte alta della classifica che lotteranno per la vittoria finale, nove nella zona meno nobile che faranno di tutto per non retrocedere. In mezzo abita il Romagna Centro a nove punti. Per le squadre dei bassifondi, saranno fondamentali gli scontri diretti e i punti pescati contro le squadre più forti. Giusto per restare in argomento, il Fidenza giocherà in trasferta contro il Fortis Juventus, che domenica ha tolto l’imbattibilità al Thermal Ceccato. I ragazzi di Montanini cercheranno di arginare il secondo attacco del campionato. Dopo il Mezzolara, il Fidenza è in credito con la fortuna. La condizione è buona, la rabbia è tanta. Bisogna crederci.