"Sapevo fin da subito quali erano le possibilità economiche della società , ma ho accettato lo stesso. Il budget è ridotto, è vero, ma finora il nostro ds ha fatto un gran bel lavoro, ha costruito la squadra in venti giorni, reclutando giocatori che hanno già fatto la D e giovani su cui siamo pronti a scommettere".
Con queste parole, pubblicate sul sito ufficiale del Fidenza, mister Montanini presenta la nuova stagione dei borghigiani. Lunedì prossimo (29 luglio) il Fidenza si ritroverà allo stadio “Ballotta” per iniziare la preparazione in vista del prossimo campionato di Serie D, i lterzo consecutivo.
“Più che spaventarci, questo campionato dovrà incuriosirci e stimolarci – continua Montanini, alla sua prima stagione in Serie D -. E io, come i più giovani, imparerò a conoscere la categoria giorno dopo giorno. Poco importa in quale girone finiremo, non ho preferenze. Dovremo impegnarci e dare il 150 per cento ogni giorno della settimana”.
La prima amichevole è fissata per il 3 agosto. A seguire i test contro Biancazzurra e Lentigione, poi un triangolare con Pallavicino e Medesanese e infine l’appuntamento di fine agosto con Fidentina e Borgo San Donnino per il memorial “Riccardo Negri”.