Soffrono di vertigini i Crociati Noceto che, raggiunta la vetta della classifica solo sette giorni fa, devono già abbandonarla lasciando spazio a Lentigione e Correggese che invece il loro compito lo disbrigano senza affanni e scappano appaiate in testa alla classifica. I ragazzi di Bazzarini patiscono una brutta sconfitta interna contro il Rolo (che li raggiunge a 13 punti).
Brutta non tanto come risultato (1-2) quanto per la prestazione dei nocetani che giocano soltanto un quarto d’ora della ripresa mentre nel resto del match patiscono il maggior vigore fisico ed atletico del Rolo in difesa e a centrocampo. Celebi dietro le punte è ben imbrigliato, in avanti assente Pietranera e si sente, mentre il Rolo ha vita più facile con quattro difensori in linea, il rombo a centrocampo a dare supporto alle punte Pedrazzolo e Bellesia.
Dopo un’iniziale fase di studio è infatto il Rolo a passare in vantaggio. Per l’esattezza al 13’ quando Guastalli salta indisturbato in area e appoggia comodamente in rete di testa su assist morbido di Bonucetti dalla sinistra. 1-0 e strada con salita di montagna per i Crociati.
Crociati che infatti rimangono in balìa dell’avversario senza mai concludere a rete per tutti i primi 45 minuti, anzi 44 minuti e 38 secondi, momento della partita in cui Bottarelli controlla bene palla al centro dell’area con uno stop di petto, resiste alla pressione del marcatore da cui cerca di divincolarsi e nel tentativo di tirare in porta svirgola il pallone che ha però l’effetto di spiazzare il portiere e rotolare lentamente in fondo al sacco. Pareggio fortunoso proprio quando si sta per alzare la tabella luminosa a segnalare un minuto di recupero.
Nella ripresa dentro Pesci al posto di Viviano per dare ordine e manovra al centrocampo crociato ma sono di nuovo gli ospiti tra il 4’ e il 6’ ad impensierire la retroguardia nocetana, dapprima con Bosi che salta ed incrocia di testa senza inquadrare la porta, poi con Bellesia che lavora bene sulla corsia destra ed effettua un diagonale a metà fra un tiro ed un cross su cui Reggian fa buona guardia.
Al 9’ sono invece i Crociati a mettere i brividi agli avversari, lo si deve per la verità ad un errato disimpegno dell’estremo del Rolo che praticamente passa la palla a Bottarelli, immediato il tiro verso la porta sguarnita del numero 9 parmense che sbaglia però malamente.
Fa meglio al 12’ Celebi che converge verso il centro ed appena dentro l’area mira l’angolino destro. Si distende bene Accialini che devìa in corner.
Ma quando i padroni di casa sembrano aver preso la giusta confidenza con il match, arriva il nuovo castigo. Dalla bandierina, Pedrazzolo non impatta di testa, la palla sfila lungo tutta l’area con Negri ch è più veloce di tutti ad avventarsi sul pallone mettendolo dentro indisturbato. Tutto da ricostruire, di nuovo, per i Crociati.
I Crociati in realtà non riescono a costruire nulla nella parte restante di gioco, ci mettono impegno ma mancano le idee oggi. Nonostante i 5 minuti di recupero il risultato rimane 2-1 per il Rolo. Padroni di casa che perdono il primato in classifica e vengono scavalcati dalla Lupa Piacenza e raggiunti proprio dal Rolo al 4° posto. Una brutta domenica per Bazzarini&C.
Crociati Noceto-Rolo 1-2
Marcatori : 13’pt Guastalli (R); 45’pt Bottarelli (C); 23’st Negri (R)
Crociati Noceto: Reggiani, Molinari, De Angelis, Schiaretti, Baratti, Viviano (1’st Pesci)b, Visioli, Sanella (24’st Trevisan) Bosi, Bottarelli, Dattaro, Celebi (34’st Perna) (Mingardi, Donati, Biasin, Bottazzi) All : Bazzarini
Rolo: Accialini, Aldrovandi, Sabotic (15’st Boschetti), Borghi, Negri, Martini, Bonucetti (15’st Grimaldi), Bosi, Pedrazzolo, Guastalli (40’st Gimondo), Bellesia (Venturelli, Barrasso, Tourè, Torlai) All. Battilani
Arbitro : Meocci (Siena)
Note : giornata soleggiata, campo scivoloso. 150 spettatori circa. Ammoniti Molinari, Baratti, Schiaretti (C), Sabotic, Pedrazzolo (R). Angoli 2-5. Recupero 1‘pt; 5‘st.