Entra in contatto:

Calcio Dilettanti

Il Lentigione batte il Bibbiano e tiene la vetta della classifica

Il Lentigione batte il Bibbiano e tiene la vetta della classifica

Il Lentigione ottiene la terza vittoria consecutiva, ma termina la gara in nove a causa delle espulsioni di Melli e Modafferi ed anche Mister D’Astoli viene cacciato dal direttore di gara Baldi che nella seconda frazione ha fatto fatica a tenere in mano la partita. Anche il Bibbiano esce con le ossa rotte visto che accusa le espulsioni di Curti e Camera.

Primo tempo soporifero e nella prima mezz’ora ci sono da segnalare solo due situazioni pericolose in area bibbianese che però non sono state concretizzate dagli avanti del Lentigione ed anche il gol del vantaggio dei padroni di casa è stato abbastanza casuale. Modafferi lavora bene una palla sul lato sinistro dell’area di rigore ospite e la porge al centro per Migliaccio che spara dai venti metri,il pallone rimpalla sulla schiena di Spadaccini (in posizione di dubbio fuorigioco) e rimane al limite dell’area. I difensori ospiti si fermano a protestare e Migliaccio è il più lesto a rimpossessarsi della sfera entra in area e fredda Giaroli dalla breve distanza con un rasoterra. Giocatori e panchina bibbianese imbufaliti per il fuorigioco non segnalato,ne fa le spese Tazzioli che viene ammonito per proteste. Il secondo tempo si rivelerà più vivace ma anche molto nervoso con ben quattro espulsioni(due parte). Al quarto d’ora il Lentigione raddoppia con un’azione pregevole:Pè crossa basso dalla sinistra Spadaccini controlla spalle alla porta e di tacco serva Molteni che supera Giaroli in uscita ed in posizione defilata serve Melli che di piatto insacca a porta sguarnita. Gli ospiti accusano il colpo ed al 67’ è il neo entrato Guareschi ad aver la palla del terzo gol ma Giaroli è bravo a sradicare dai piedi la palla all’attaccante bianconero ormai lanciato a rete. Al 75’ il fattaccio che scatena un parapiglia in campo:Melli subisce un fallo da Curti che colpisce ancora il giovane bianconero a terra. Accorrono tutti i giocatori ed un nervoso Camera colpisce Melli con uno schiaffo reo di una parola di troppo. A questo punto il direttore di gara espelle Curti,Camera e Melli ed anche Modafferi colpevole di aver accompagnato fuori Camera con le maniere un po’ troppo forti. Nell’occasione anche il Mister locale D’Astoli viene allontanato dal campo per una parola di troppo.L’ultima emozione consiste nel 2-1 del Bibbiano grazie ad un rigore di Tazzioli assegnato per un fallo di mano del neo acquisto lentigionese Fabris.

Lentigione – Bibbiano 2- 1

Marcatori: 32’Migliaccio(L) 61’Melli(L) 81’Tazzioli su rig.(B)

Lentigione: Artich, Maini,Fabris,Migliaccio(83’Carlini),Pisani,Pè,Molteni,Fusani,spadaccini(65’Guareschi),Modafferi,Melli. A disp: Mondini, Campos,Carlini,Costa,Guareschi,Ben Hassen,Roncarati. All: Monica

Bibbiano:Giaroli,Curti,Kulla,Moggi,Pattacini,Camera,Fornaciari,Rognoni(65’Delrio),Sica(65’Tagliafierro),Tazzioli,Orlandini(80’Nosenzo). A disp:Dall’Aglio,Magnanini,Tagliaferro,Faroni,Delrio,Torreggiani,Nosenzo . All.: Reggiani

Arbitro: Baldi di Bologna

Note: spettatori 120 circa; terreno in buone condizioni, ammoniti:Fusani(L),Maini(L),Tazzioli(B)

Espulsi:Curti e Camera per il Bibbiano e Melli,Modafferi,D’Astoli per il Lentigione

MORISI(Lentigione):è stata una partita non facile perché il Bibbiano era molto chiuso e abbiamo fatto fatica a trovare gli spazi soprattutto nella prima mezz’ora. Poi dopo il gol loro si soo dovuti scoprire e per noi è diventato più facile arrivare alla conclusione. In merito alle espulsioni non posso dire nulla perché ero in una posizione in cui ho visto poco o nulla.

REGGIANI(Bibbiano):partita ben interpretata dai miei considerando che giocavamo contro la prima della classe. Sono certo che sul primo gol la posizione di Spadaccini fosse irregolare e quindi il primo gol ha rotto gli equilibri di una gara fino ad allora ben giocata da noi. Le espulsioni ci sono state perché la gara è diventata cattiva e nervosa perché i direttore di gara non è stato in grado di gestirla bene nel secondo tempo,ma ciò non toglie che i miei giocatori dovevano essere meno nervosi.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti