Pareggio a reti bianche che soddisfa a metà per il Fidenza sul camp odi gozzano nelal 29esima giornata del girone b di Serie D. Gli uomini di Mantelli hanno infatti strappato un punto importante su un campo difficile e con una squadra in forma, ma avrebbero potuto anche vincere.
Se infatti alla vigilia Mantelli ci avrebbe fatto la firma per un punto in Piemonte, ora brucia per un riogr eapparso a tutti netto negato nel primo tempo ma soprattutto per un gol annullato allo scadere ai suoi che poteva portare tre punti. Il primo tempo è di marca Gozzano per i primi 20 minuti, e i padroni di casa hanno anche una grande occasione, arrivata da un retropassaggio errato di Liverani che smarca Poi, ma il bomber del Gozzano calcia malamente fuori a tu per tu con Medioli. Il Fidenza scampato il pericolo cresce e dalla mezz’ora è sempre più brillante, anche se davanti sbaglia, specie con Trimarco che al 40′ dopo un bello scambio con Checchi e un’azione in superiorità numerica, non ripassa la palla al compagno e la perde. Allo scadere invece Pizzelli cade in area, ma l’arbitro non assegna il rigore tra le ire dei bianconeri.
Nella ripresa parte ancora bene il Gozzano, ma il giovane Medioli, confermato, è bravissimo su un tiro a girare di Poi al 10′ e su un rasoterra di Calza 15′. La gara non offre emozioni e il pari sembra andar bene a Mantelli, che si copre, ma al 90′ arriva il gol con Pessagno, che incorna mette dentro un cross di Petrelli. L’arbitro però vede un fuorigioco e il Fidenza protesta. Nel recupero ci prova anche Borchini su punizione, ma la palla esce di poco. Finisce così 0-0, un risultato che non cambia di molto la classifica, che vede il Fidenza a 32, quartultimo.
IL TABELLINO
GOZZANO – FIDENZA 0-0
GOZZANO: Righi, Martinella, Alvitrez; Frascoia (22’st Zirafa), Casella, Mallus; Poi (32’st Scavo), Troiano, Cabrini, Calza, Akassou (22’st Gemelli). All. Bacchin
FIDENZA: Medioli; Bersanelli, Liverani, Petrelli, Piva, Santurro; Bandaogo, Pessagno, Trimarco (23’st Araldi), Pizzelli (40’st Borchini), Checchi (45’st Ferretti). All. Mantelli
Arbitro: Oggioni di Monza
Note: ammoniti Bersanelli, Piva (F), Casella, Poi, Troiano (G)